Testo della News:
La Società Operaia di Mutuo Soccorso “G. Garibaldi” ha festeggiato nel pomeriggio di ieri i soci che hanno tagliato il traguardo dei cinquanta anni di appartenenza al sodalizio.
Il clima nel quale si è svolta la cerimonia, tanto sobria quanto significativa, è stato particolarmente festoso in quanto si è trattato del primo evento dell’anno 2015, nel quale ricorre il centocinquantesimo anniversario della fondazione del sodalizio, che i dirigenti, con l’infaticabile presidente Natale Corallo in testa, vogliono solennizzare con un nutrito cartellone di manifestazioni celebrative.
Presente alla cerimonia il sindaco Piero Rustico, che nel suo indirizzo di saluto ai presenti che gremivano la sala ha ribadito il “grande valore che rappresenta la Società Operaia Garibaldi nel tessuto sociale della comunità ispicese, cha da sempre costituisce un prezioso laboratorio di idee nelle vicende salienti della vita cittadina”.
Ben sedici i soci che sono stati festeggiati e che hanno ricevuto un quadro che incornicia una bella pergamena: Vincenzo Dibenedetto, Angelo Maucieri, Emanuele Zaccaria, Vincenzo Pisana, Carmelo Cocciro, Salvatore Digiorgio, Carmelo Carpintieri, Luigi Ciccazzo, Carmelo Di Giacomo, Salvatore Nobile, Vincenzo Melfi, Raffaele Frasca, Martino Vella, Vincenzo Fava, Giovanni Giunta e Pietro Rivetta.
Nel corso della cerimonia il presidente Natale Corallo - a nome suo, del Consiglio Direttivo, del Collegio dei Probiviri e dei Soci - ha consegnato al “Socio e Sindaco di Ispica” una targa “quale segno di profonda gratitudine e di sincero ringraziamento per la collaborazione, la disponibilità, la presenza e l’impegno dimostrato nei confronti del nostro Sodalizio negli anni del suo mandato”.
Come in ogni anniversario che si rispetti non sono mancati un ricco buffet e la torta a conclusione della manifestazione.
   
   
 
 
 
Pagina stampata da
http://www.pierorustico.it/news/news.php?view=1045