Testo della News:
Con scrittura privata, sottoscritta il 12 giugno scorso dal capo settore “Lavori Pubblici” Gaetano Gennaro e dal legale rappresentante della ditta appaltatrice Giovanni Betta, è stato stipulato il contratto di appalto per i “lavori di pronto intervento e manutenzione nelle strade ed aree pubbliche interne al centro urbano”, la cui gara ufficiosa di cottimo fiduciario era stata espletata il 4 marzo 2015 e aggiudicata alla ditta “Betta Costruzioni srl” di Ispica. Il progetto, redatto dal geometra Salvatore Migliorino dell’Ufficio Tecnico Comunale – Settore viabilità, dell’importo complessivo di 51.400 euro, prevede lavori di manutenzione della pavimentazione stradale, con particolare riguardo alla rimozione di avvallamenti e buche, di marciapiedi e spazi pubblici, della segnaletica stradale, nonché interventi vari e complementari per agibilità e transito. Direttore dei lavori sarà lo stesso geometra Migliorino, mentre Responsabile Unico del Procedimento è stato a suo tempo nominato il capo settore geometra Gennaro.
A giorni prenderanno il via i lavori che saranno indicati alla ditta appaltatrice dall’Ufficio Tecnico Comunale secondo un ordine di priorità con riguardo alla sicurezza e alla incolumità pubblica.
L’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Mozzicato, dopo la firma del contratto, ha affermato: «Questo progetto dell’importo di 51.400 euro è interamente finanziato con fondi comunali e si va ad aggiungere a quello dell’importo di 181.100 euro finanziato solo con i fondi relativi a opere di compensazione per la realizzazione di un impianto fotovoltaico nel nostro territorio. Si tratta di due progetti che si completano tra loro e che ci daranno la soddisfazione di vedere migliorare l’immagine della nostra città».
Il sindaco Piero Rustico, dal canto suo, ha ancora una volta ribadito che «fino all’ultimo giorno del suo mandato l’Amministrazione Comunale ha voluto lavorare per il Bene comune. Con l’imminente inizio di questi lavori di manutenzione nelle strade del centro urbano lascio al mio successore l’opportunità di trovare Ispica cantiere aperto per la veramente notevole mole di interventi di manutenzione nelle strade e nelle aree pubbliche».
   
     
 
 
 
Pagina stampata da
http://www.pierorustico.it/news/news.php?view=1110