Testo della News:
Si è svolta ieri pomeriggio, presso l’Auditorium ‘Madre Crocifissa Curcio’ di Corso Vittorio Emanuele, la cerimonia di consegna dello stemma della Città di Ispica, approvato col nuovo statuto, e del berretto a corredo delle nuove divise del Corpo Bandistico ‘Città di Ispica’.
Alla celebrazione hanno preso parte il sindaco Piero Rustico, il Presidente del Consiglio Comunale Massimo Dibenedetto, l’assessore alla Cultura Patrizia Lorefice e l’on. Innocenzo Leontini.
Il Presidente del Corpo Bandistico, Salvatore Amore, nel suo intervento ha spiegato che già nel 1956, l’Amministrazione comunale di allora contribuì a dotare la Banda di una nuova divisa e che quest’anno, accogliendo la proposta sua e del Presidente del Consiglio Comunale Dibenedetto, il sindaco Piero Rustico ha dato indirizzo di concorrere all’acquisto delle nuove divise e di rendere storico questo momento apponendovi il nuovo stemma cittadino.
“Ho sentito come dovere improrogabile quello di accogliere l’istanza del Corpo Bandistico e di sposare la loro richiesta di potersi dotare, dopo più di cinquant’anni, delle nuove divise; si tratta di un segno di riconoscenza verso questa celebre Istituzione musicale” ha dichiarato il Presidente del Consiglio comunale Massimo Dibenedetto.
“Non possiamo non sottolineare l’altissima valenza formativa che il Corpo bandistico ha svolto e continua a svolgere per i giovani della nostra Città; esso rappresenta un forziere di tradizioni e cultura cittadini e pertanto merita tutta la nostra attenzione e riconoscenza” ha commentato l’assessore Patrizia Lorefice.
“Abbiamo contribuito, con immensa gratitudine, all’acquisto delle nuove divise della Banda, per sottolineare e rafforzare ancor di più il legame indissolubile dell’Amministrazione comunale e di tutti gli ispicesi con questa realtà cittadina, che da sempre esalta ed onora la nostra grande tradizione musicale” ha dichiarato il Sindaco a margine della cerimonia.
   
     
 
 
 
Pagina stampata da
http://www.pierorustico.it/news/news.php?view=131