Testo della News:
Si è svolta sabato scorso, presso l’Auditorium ‘Madre Crocifissa Curcio’, la presentazione ufficiale dell’Associazione Sportiva ‘Ispica Bike’.
Tenuta a battesimo dal Sindaco Piero Rustico e dagli Assessori Marco Santoro, Patrizia Lorefice, Luigi Ruffino e Paolo Mozzicato, l’Associazione è nata dall'incontro tra cittadini appassionati di ciclismo e cicloturismo, con lo scopo di far conoscere il mondo del ciclismo e della mountain bike, nonché i percorsi che attraversano le più suggestive bellezze paesaggistiche della nostra Città e del territorio ibleo.
L’Associazione dilettantistica, che vanta già sessantaquattro iscritti, è presieduta dal Dott. Michele Franzò ed è coordinata dal Consiglio Direttivo di cui fanno parte Carmelo Caruso, Massimiliano Giunta, Giacomo Quartarone, Luigi Carpanzano, Aneglo Terribile, Angelo Di Martino, Mino Ficarra, Emanuele Lazzaro, Corrado Franzò e Nino Baglieri.
Durante la serata sono state svelate le divise e le uniformi ufficiali dell’Associazione ed è stata simbolicamente donata al Sindaco Piero Rustico la tessera numero uno.
“Ispica Bike nasce dalla passione per la ricerca di luoghi sempre nuovi, in paesi lontani oppure ‘dietro la porta di casa’,perchè la cosa importante è lo spirito con cui si parte e soprattutto quello che si riporta al ritorno: esperienze, amicizie, ricordi, emozioni” ha dichiarato il Presidente Franzò, ringraziando l’Amministrazione comunale per il sostegno e la sensibilità mostrati nei confronti della nuova realtà sportiva.
“Sono lieto di aver potuto annunciare alla Città la nascita di una nuova Associazione sportiva; le mie congratulazioni vanno al Presidente ed al Direttivo di ‘Ispica Bike’, per essere riusciti a trasformare la loro passione in una realtà affascinante, capace di attrarre tanti appassionati sportivi ma anche semplici amatori, con un occhio di riguardo ai piccoli che per la prima volta si avvicinano al ciclismo. A nome mio personale e di tutta la cittadinanza l’augurio di un futuro ricco di successi e soddisfazioni” ha dichiarato il Sindaco Piero Rustico a margine della serata.
Alcuni componenti dell’Associazione, infatti, saranno a breve impegnati in una competizione su circuito che si svolgerà ad Acate ed è già stato programmato il primo raduno dedicato alla mountain bike.
   
 
 
 
Pagina stampata da
http://www.pierorustico.it/news/news.php?view=146