Testo della News:
Nella tarda mattinata di venerdì scorso, presso la sede del Municipio, è stato ufficialmente firmato il contratto tra il Comune di Ispica e la Dusty s.r.l..
Alla presenza del Sindaco Piero Rustico e dell’Assessore con delega ai Servizi alla Città ed al Territorio Cesare Pellegrino, il Segretario Generale Antonino Di Blasi ha dato lettura del contratto che è stato sottoscritto dal Responsabile d’Area ing. Giovanni Solarino per il Comune di Ispica e dall’Amministratore Unico di Dusty s.r.l. Rossella Pezzino de Geronimo.
La Dusty s.r.l., con sede in Catania, è l’azienda che si occuperà del prelievo, dello smaltimento e della raccolta differenziata dei rifiuti per cinque anni a far data dal 01/01/2010.
L’azienda, nata nel 1982, da anni certificata Iso 9000 ora vision 2000, qualche anno fa ha implementato un sistema integrato di qualità ambiente e sicurezza, ottenendo le certificazioni relative al sistema di gestione ambientale (UNI EN ISO 14001) ed al sistema di gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori (OHSAS 18001); si tratta, quindi, di una realtà all’avanguardia nella gestione e nel corretto smaltimento dei rifiuti solidi urbani.
“Siamo felici che la fase precontrattuale sia finita e che, a breve, potremo iniziare a fornire un servizio qualitativamente avanzato ed innovativo dal punto di vista tecnologico e della comunicazione, che noi riteniamo fondamentale: siamo convinti, infatti, che l’ambiente si tuteli non solo tramite la raccolta dei rifiuti, ma anche attraverso la diffusione capillare del concetto di ‘riciclaggio intelligente’” ha dichiarato l’Amministratore Unico di Dusty s.r.l., Pezzino de Geronimo.
“La firma del contratto con la Dusty s.r.l. rappresenta un momento importante per la nostra Città; oltre ad essersi legato ad una realtà aziendale importante ed altamente qualificata, il nostro Comune usufruirà di un servizio rigoroso ed indispensabile, qual è la raccolta dei rifiuti, ma soprattutto verrà implementata la raccolta differenziata con il servizio ‘porta a porta’, che consentirà una minore produzione di rifiuti all’origine ed il recupero degli stessi, facendo ancora una volta di Ispica un comune all’avanguardia nella cura e nel rispetto dell’ambiente” ha commentato il Sindaco Rustico.
   
 
 
 
Pagina stampata da
http://www.pierorustico.it/news/news.php?view=170