Testo della News:
È prevista per il 20 Novembre c.a. l’ultimazione dei lavori di somma urgenza per la sistemazione della strada comunale di c.da Lanzagallo e del ponte ferroviario in corrispondenza dell’attraversamento del torrente Salvia.
L’ing. Vincenzo Iacono, in qualità di direttore dei lavori, ha infatti informato il Sindaco di Ispica Piero Rustico dell’avvenuta consegna dei lavori in via d’urgenza all’impresa “C.O.C.I. s.r.l.” con sede a Palermo.
L’opera, dell’importo complessivo di € 450.000, consiste nella realizzazione di un tombino in cemento armato con sei cunicoli sormontato da una griglia in acciaio, di una vasca di calma a valle del suddetto tombino, pulitura dell’alveo del torrente Salvia con relativa regimentazione attraverso messa in opera di gabbioni metallici e successivo allontanamento dei materiali di risulta.
“Con soddisfazione oggi possiamo finalmente annunciare l’avvio di questa importante opera di sistemazione viaria nel nostro territorio – dichiarano l’Assessore ai Lavori Pubblici Luigi Ruffino ed il Sindaco Piero Rustico – Per molto tempo, infatti, abbiamo ricevuto istanze di intervento da parte degli operatori economici e dei residenti di c.da Lanzagallo, per via del progressivo aumento del dislivello tra la quota strada e l’attraversamento ferroviario e la conseguente pericolosità della sede in caso di piogge e allagamenti. L’Amministrazione ha profuso molti sforzi affinché il progetto potesse acquisire una priorità alta ed essere così avviato con il finanziamento concesso dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile, che, nella persona dell’ing. Chiarina Corallo, ringraziamo per la grande attenzione e collaborazione che sta dedicando al nostro Comune”.
   
     
 
 
 
Pagina stampata da
http://www.pierorustico.it/news/news.php?view=206