Testo della News:
Grande successo per il programma natalizio di fine 2010 predisposto dall’Amministrazione comunale.
Si è chiuso, infatti, ieri il cartellone denominato ‘Ispica in festa – Natale 2010’, con un bilancio estremamente positivo favorito dalle tante manifestazioni inedite e coinvolgenti, appositamente pensate per accogliere tutte le fasce d’età e rendere partecipi grandi e piccini dell’atmosfera natalizia.
Oltre agli appuntamenti ormai tradizionali, quali il presepe vivente allestito nei tornanti della Barriera ed i numerosi concerti musicali, sono stati proposti tanti coinvolgenti eventi innovativi, giochi e concorsi a tema che hanno riscosso molto favore.
Assai gradita è stata la sfilata di cavalli che ha aperto ufficialmente il Natale: i cavallerizzi, vestiti da Babbo Natale, hanno sfilato lungo corso Umberto e le principali vie della città distribuendo stelle di Natale agli adulti e dolcetti ai più piccoli. Pensato appositamente per i bambini anche il concorso ‘Lettera a Babbo Natale’, con la premiazione svoltasi proprio giorno 25 dicembre scorso presso Palazzo Mercato: il 3° posto è stato assegnato agli alunni delle classi III del Plesso San Giuseppe dell’Istituto Comprensivo ‘L. da Vinci’, il 2° agli alunni della classe V B della stessa scuola, mentre si sono aggiudicati la competizione gli alunni della classe V A dell’Istituto Comprensivo ‘L. Einaudi’, distintisi per le riflessioni in merito al consumismo, al perdono, al peccato originale, all’amore per la famiglia, all’ammirazione per Gesù e al significato del Natale.
Oltre ai partecipati tornei di carte e dama, la cui premiazione è stata officiata sempre dal primo cittadino nell’elegante salotto di corso Umberto, hanno molto divertito e coinvolto anche i concorsi ‘Il Presepe più artistico’ e ‘La vetrina natalizia’: per quanto riguarda il primo, sono stati premiati i terzi classificati Orazio e Giuseppe Betta, i secondi classificati ex aequo Giuseppe Fidelio e Gianluca Amore ed il primo Massimo Brafa; il secondo concorso, che ha appassionato i commercianti ispicesi, ha visto premiati al terzo posto ‘Le piccole canaglie’ di Carmelinda Zaccaria, al secondo piazzamento ‘Tessuti e Tendaggi’ di Maria Gennaro e prima la vetrina del negozio ‘Stock House’ di Emilia Spatola.
Tutti i concorsi e le premiazioni sono stati realizzati con l’importante contributo dell’Associazione Turistica Pro Loco.
   
     
 
 
 
Pagina stampata da
http://www.pierorustico.it/news/news.php?view=256