Testo della News:
Sono stati ricevuti in Municipio, dal sindaco Piero Rustico, il Comandante la Polizia Provinciale Raffaele Falconieri e l’Ispettore superiore Antonio Terribile.
Presenti all’incontro il consigliere comunale Cesare Pellegrino, fatto recentemente destinatario di un incarico di collaborazione gratuita con il primo cittadino in materia di ecologia ed ambiente, ed i referenti dell’Ufficio comunale Ecologia Salvatore Agnello e Cristina Lucifora.
Molti i temi di stringente attualità affrontati durante il cordiale colloquio, in particolar modo in materia di controllo del territorio e repressione dei fenomeni criminosi perpetrati a danno dell’ambiente, della flora e della fauna; l’incontro è stato, inoltre, occasione propizia per ribadire l’unità di intenti con cui la Polizia Provinciale ed il Comune di Ispica intendono operare e la grande sinergia palesata finora, la quale ha permesso di pervenire a notevoli risultati nella tutela dei beni naturali e paesaggistici cittadini.
“Abbiamo illustrato al sindaco Rustico i risultati di un’intensa attività preventiva e deterrente esercitata sul territorio provinciale, al fine di scongiurare l’abbandono indiscriminato di rifiuti ed accertare irregolarità in merito all’attività venatoria. Grazie alla collaborazione del Comune, riusciremo anche in futuro a garantire la grande attenzione che il suo territorio merita, con particolare riferimento alla zona dei pantani Longarini” ha dichiarato il Comandante Falconieri congedandosi dal primo cittadino.
Ha espresso soddisfazione il sindaco Rustico: “Sono particolarmente grato agli uomini della Polizia Provinciale per il grande lavoro svolto e la encomiabile professionalità con cui compiono il loro ruolo in difesa dell’ambiente e del territorio ibleo. Ho voluto cogliere l’occasione di questo incontro per farmi portavoce, a nome della collettività ispicese che da sempre si mostra particolarmente attenta alle problematiche connesse con l’ambiente, della richiesta di costante attenzione che un territorio incantevole e generoso come il nostro esige; ritengo indispensabile anche in futuro proseguire nel solco della positiva collaborazione instauratasi, stroncando sul nascere fenomeni criminosi e usando la massima severità con chiunque trasgredisca le regole poste a salvaguardia dell’ambiente e della salute pubblica”.
   
   
 
 
 
Pagina stampata da
http://www.pierorustico.it/news/news.php?view=259