Testo della News:
È stato ufficialmente messo in funzione stamani, alla presenza del sindaco Piero Rustico, dell’assessore ai Lavori Pubblici Donato Bruno e del RUP geom. Gaetano Gennaro, l’impianto di illuminazione realizzato nelle vie Gandhi e della Colonia e di cui è stato direttore dei lavori l’ing. Andrea Piazzese. Presenti pure l’assessore Serafino Arena, il vice presidente del Consiglio comunale Patrizia Lorefice e il consigliere comunale Salvatore Spatola.
Il progetto esecutivo del moderno impianto, redatto dallo stesso ing. Piazzese, era stato approvato circa dodici mesi fa per l’importo complessivo di € 99.950 e prevedeva la messa in opera di ventinove pali in acciaio, con apparecchi illuminanti dotati di lampade ai vapori di sodio ad alta pressione da 150 W e da 250 W; la Direzione dei lavori, affidati alla ditta ‘Spadaro Giorgio s.r.l.’ di Rosolini, ha ritenuto opportuno, in corso d’opera, redigere apposita perizia di variante e suppletiva per portare in equilibrio le quantità di alcune categorie di lavoro e per tenere conto delle indicazioni dell’Amministrazione comunale, al fine di pervenire ad un miglioramento del sistema di illuminazione pubblica sul territorio.
La perizia di variante, deliberata dalla Giunta municipale nel Novembre del 2010 e redatta dallo stesso direttore dei lavori Ing. Piazzese, ha infatti permesso di integrare altri due impianti di illuminazione senza alcun costo aggiuntivo, grazie alle economie registratesi in alcuni tipi di interventi effettuati su via Gandhi e via della Colonia; nella fattispecie, è stata prevista l’installazione di nuovi punti luce in vie del centro abitato e della fascia costiera che ne erano sprovviste: è stata, pertanto, realizzata l’installazione di un nuovo punto luce in via Petrarca e di otto punti luce in via della Malva, nella contrada Marina Marza, così ampliando l’impianto di illuminazione pubblica già inaugurato dal sindaco Piero Rustico nell’estate del 2009. Anche questi nove punti luce sono stati definitivamente messi in funzione oggi.
   
 
 
 
 
Pagina stampata da
http://www.pierorustico.it/news/news.php?view=338