Testo della News:
E’ stato presentato stamani a Modica presso il Palazzo della Cultura il libro “Da tempo ti devo parole d’amore” di Angela Caruso, ispicese che vive a Palermo, ma che non perde mai occasione per fare ritorno nella sua città natia.
Il sindaco Piero Rustico, invitato dall’autrice, è stato presente e, portando il suo saluto, ha espresso l’orgoglio degli ispicesi per il successo di una concittadina che ama sottolineare la sua identità e la sua appartenenza. I due grandi valori esaltati nel libro magistralmente presentato dal prof. Antonio Sichera, docente di letteratura all’Università di Catania, e dalla stessa autrice, dopo l’introduzione del dott. Tonino Solarino e con la sapiente moderazione della dott.ssa Giovanna Criscione, Funzionaria dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia.
La dotta, quanto gradevolissima, presentazione si è conclusa con la proiezione delle opere di Carlo Maiorca, marito dell’autrice e raffinato artista, che impreziosiscono il libro, che Angela Caruso ha definito come un suo “gesto d’amore” per la sua terra, i suoi familiari, le sue radici, i suoi genitori, i suoi figli, i suoi alunni, i siciliani doc.
   
     
 
 
 
Pagina stampata da
http://www.pierorustico.it/news/news.php?view=361