Testo della News:
È stato presentato oggi in conferenza stampa, dal sindaco Piero Rustico, da Marco Santoro, responsabile del progetto “Volontariamo” e da Gaetano Pernice del Centro Servizi Volontariato Etneo, l’evento denominato ‘Notte del Volontariato – notte bianca della solidarietà’, che si svolgerà ad Ispica sabato 18 Giugno prossimo; presenti anche il presidente del Consiglio comunale Carmelo Oddo e l’assessore Donato Bruno.
La manifestazione, che prenderà il via dalle ore 19 con il raduno delle Associazioni coinvolte in corso Umberto, è stata ideata ed organizzata da VOSDI onlus e sostenuto dal CSVE nell’ambito del progetto ‘VolontariAmo’, con il patrocinio del Comune di Ispica.
Il programma della serata, che avrà inizio dopo il raduno, prevede il saluto delle autorità presenti in piazza SS. Annunziata e, a seguire, l’ufficiale apertura dei numerosi spettacoli ed attrazioni che caratterizzeranno la notte bianca: il raduno e la sfilata di Fiat 500 e Vespa, il luna park per i più piccoli in corso Garibaldi, le passeggiate equestri a cura dell’associazione ‘Ispica a cavallo’, lo spettacolo di danza a cura di ‘Emotion’ e le performance di culturismo e kickboxing a cura de ‘Il Tempio’; ed ancora danza e musica, artisti di strada, gruppi musicali emergenti con il contributo di AVIS, ‘Danzando sotto le stelle’ a cura di ‘Auser Spaccaforno’ ed una mostra di pittura presso i locali della Società Operaia ‘Garibaldi’ intitolata ‘Volontari…amente dipinti a mano’.
Il gran finale è stato affidato allo spettacolo del noto cabarettista Claudio Batta, più famoso al grande pubblico come Capocenere, l’enigmista di Zelig Circus.
Si tratta, quindi, di una serata variegata e piacevole, pensata per coinvolgere grandi e piccini e, soprattutto, per trasmettere un messaggio importante nell’Anno Europeo del Volontariato, veicolato tramite il progetto ‘VolontariAmo’ ed i suoi partner Comando Provinciale Polizia Stradale, Associazione Acquile Verdi, Associazione di Volontariato ‘Futura’, Banda Musicale ‘Città di Ispica’, Associazione di volontariato ‘Don Puglisi’, Associazione Turistica ‘Pro Loco Ispica’, Confraternita di Misericordia Modica, Istituto Superiore ‘G. Curcio’ di Ispica, Associazione ‘Piccoli Fratelli’ onlus, ‘Auser Spaccaforno’, ‘A.S.SO.D.’ onlus, ‘Avis Ispica’ ed il Comune stesso, che ha sposato le finalità del progetto patrocinando l’evento presentato oggi in Municipio.
   
 
 
 
Pagina stampata da
http://www.pierorustico.it/news/news.php?view=408