Testo della News:
Il sindaco Piero Rustico e l’assessore Serafino Arena si sono recati a far visita, in piazza Brancati, ai sacerdoti, agli animatori ed ai ragazzi del Grest delle parrocchie SS. Annunziata, Madonna delle Grazie e S. Giuseppe.
Il tema del Grest 2011, ‘Battibaleno – insegnaci a contare i nostri giorni’, è ispirato al Salmo 90 e si propone di insegnare ai bambini il modo migliore di cogliere il senso del tempo attraverso una divertente esperienza estiva. I quattro obiettivi fondamentali posti a guida di questa edizione dei gruppi estivi sono la scoperta del tempo, il tempo personale in cui realizzare la propria vocazione, il tempo da donare agli altri ed il tempo della grazia inteso come luogo dell’azione di Dio nel mondo.
I tre gruppi parrocchiali, guidati dai sacerdoti Don Giuseppe Stella, Don Mario Gugliotta e Don Vincenzo Caccamo, hanno accolto con grande entusiasmo gli amministratori, che hanno voluto portare il loro saluto e complimentarsi con gli organizzatori ed i volontari per il grande lavoro che svolgono con passione ogni anno e la valenza educativa e sociale dei Grest ispicesi i quali, oltre ad essere momento di sana aggregazione e svago, rappresentano al meglio il dinamismo e la vivacità del volontariato cittadino.
   
 
 
 
Pagina stampata da
http://www.pierorustico.it/news/news.php?view=412