Testo della News:
È stata presentata stamani, presso il lido ‘Borgo Rio Favara Beach’, dal sindaco Piero Rustico, dallo staff di Touci Communication e dal vicedirettore del ‘Borgo Rio Favara’ Luca Fossati, la quarta edizione di “IspicArte – Tradizioni e Moda”, evento concepito per esporre il meglio delle prestigiose passerelle di moda siciliana, con giovani ed affermati stilisti che ogni anno propongono le loro creazioni più esclusive; presenti anche il vice presidente del Consiglio Comunale Patrizia Lorefice e il consigliere comunale Massimo Dibenedetto.
Ambientata sul sagrato della SS. Annunziata, scenario di incomparabile bellezza, la manifestazione ha la peculiarità di unire il mondo glamour ed affascinante della moda con la tradizione artigianale ed artistica della città.
L’edizione 2011 sarà, come sempre, vetrina d’eccezione per i quattro stilisti che presenteranno le loro creazioni: la stilista catanese Arcangela Aiello, la fashion designer georgiana, palermitana d’adozione, Tamar Kiria, Maurizio Licata, stilista siciliano di Bompensiere, e la giovanissima Elisa Mercorillo di Chiaramonte Gulfi.
Il premiato di quest’anno, dopo aver esplorato nelle scorse edizioni l’arte del ricamo, della scultura lignea e della pittura, condurrà i presenti in un affascinante viaggio indietro nel tempo, alla scoperta di un antico e raffinatissimo mestiere di grande tradizione: l’ispicese Francesco Marina, maestro nell’arte della lavorazione del ferro, è autore di assoluto prestigio di alcune fra le più belle opere e decorazioni in ferro battuto presenti in città, nonché custode ineguagliato dei segreti di questa antichissima attività artigianale.
“’IspicArte – tradizioni e moda’ è l’evento che vede strettamente legate la moda e l’arte delle nostre più care tradizioni – ha dichiarato il primo cittadino Rustico – Le opere di stilisti ed artigiani ispicesi si fondono con il mondo patinato della moda, donandoci una magica notte all’insegna della più raffinata bellezza”.
Durante la conferenza stampa, gli Amministratori hanno poi ringraziato la proprietà del ‘Borgo Rio Favara’, sponsor della manifestazione e partner nell’organizzazione dell’evento, per il fondamentale contributo e la sensibilità mostrata verso la crescita di un evento, IspicArte, che si è saldamente confermato negli anni quale momento di grande fascino ed attrattiva per tutto il territorio ibleo.
   
 
 
 
 
Pagina stampata da
http://www.pierorustico.it/news/news.php?view=439