Testo della News:
Come avviene ormai da sette anni, da quando cioè il sindaco Piero Rustico ha voluto istituirla, la cerimonia di commemorazione dei defunti nel civico cimitero è un momento sobrio, ma fortemente significativo.
Quest’anno la cerimonia si è ugualmente svolta nonostante una pioggia battente abbia sempre accompagnato il corteo delle autorità civili e militari.
Il Sindaco, che nella circostanza era accompagnato dall’onorevole Innocenzo Leontini, dal vice sindaco Gianni Tringali, dal vice presidente del Consiglio Comunale Patrizia Lorefice, dai consiglieri comunali Massimo Dibenedetto e Carmelo Padova, dal comandante della Polizia Municipale Giorgio Basile, nonché dai rappresentanti dell’Aeronautica Militare, dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, ha deposto corone di fiori all’ossario comune e alla tomba dei caduti per la Patria ed ha poi reso visita alle sepolture dei sindaci deceduti. La benedizione dei defunti e dei sepolcri è stata officiata dal rettore della Chiesa di S. Maria di Gesù dei Frati Minori fra’ Carmelo Latteri.
   
 
 
 
Pagina stampata da
http://www.pierorustico.it/news/news.php?view=489