Testo della News:
Ha chiuso i battenti con un grande successo di pubblico la kermesse “Carotispica 2008” che ha animato il centro storico della città per l’intero fine settimana. E’ stato Dado, lo stravagante artista di Zelig Circus, a salire sul palco e concludere domenica sera la manifestazione. Ha fatto ridere la piazza di tutte le età per oltre un’ora, accompagnato dalla sua chitarra e dalle sue esilaranti canzoni che non hanno risparmiato di beffeggiare tutti i rapporti della vita quotidiana, da quelli con il capo a quelli con le suocere. Poi la conclusione con il ritmico e incalzante elenco di “cose oneste” e “cose disoneste” imitando la ripartizione “rock-lento” di Celentano.
Oltre cinquemila, secondo le stime degli organizzatori, le degustazioni a base di carota servite nei tre giorni tra dolci, stuzzichini, pesce e primi piatti. Letteralmente preso d’assalto nella notte di sabato lo stand dei cornetti caldi gratuiti, molto apprezzati i momenti di arte, moda, body art e intrattenimento e musica di ogni genere.
“Il successo di questa edizione consegna alla storia e alla tradizione questa manifestazione, ha detto il sindaco Piero Rustico. E’ un successo per il quale ringrazio prima di chiunque altro le sette aziende del Comitato organizzatore (Cavalli, Colle d’Oro, Fonte Verde, Milana, Natursana, Pevianifrutta, Valleverde)”.
Tante le prospettive delineate da questa tre giorni per il futuro della kermesse. “Fra queste - ha più volte ribadito l’assessore allo sviluppo economico Marco Genovese, facendo eco alle dichiarazioni fatte dall’on. Innocenzo Leontini nella conferenza stampa di presentazione - l’approdo della kermesse il prossimo anno a Berlino alla Fruit Logistica per puntare in maniera diversa sulla promozione”.
   
   
 
 
 
Pagina stampata da
http://www.pierorustico.it/news/news.php?view=498