Testo della News:
Il sindaco Piero Rustico ha partecipato ieri al rito della professione solenne nell’Ordine delle Sorelle Povere di S. Chiara della giovane ispicese Suor Chiara Maria Serena Nobile, al secolo Maria Nobile, che si è svolto a Alcamo presso il Monastero S. Cuore.
La celebrazione eucaristica nel corso della quale ha avuto luogo la professione solenne è stata presieduta da mons. Francesco Miccichè, vescovo di Trapani, nella cappella del Monastero. Assieme al Vescovo hanno concelebrato il ministro provinciale dell’Ordine dei Frati Minori di Sicilia, numerosi frati e don Giuseppe Stella, vicario foraneo nella nostra città.
Nella cappella gremita, moltissimi gli ispicesi giunti a Alcamo per condividere con Suor Chiara Maria Serena e con la sua famiglia, presente al completo, il “rendimento di grazie per il dono della professione solenne” nell’Ordine delle Clarisse.
Toccante la cerimonia e fortemente significativi i gesti del rito della professione in una atmosfera di pace e di serenità che ha coinvolto tutti i presenti.
Il Sindaco, salutando la neo professa solenne, ha portato alla stessa il forte abbraccio dell’intera comunità cittadina per una scelta di vita che gli ispicesi accompagnano con grande simpatia e l’augurio di “intramontabile fedeltà creativa a un dono ricevuto e da trasmettere”.
   
   
 
 
 
Pagina stampata da
http://www.pierorustico.it/news/news.php?view=518