Testo della News:
Ha conseguito un grande successo di pubblico il concerto del coro ‘Mariele Ventre’ di Ragusa, svoltosi domenica sera presso la Basilica della SS. Annunziata ed organizzato in occasione dei quindici anni dalla fondazione della FIDAPA di Ispica.
Il Coro ‘Mariele Ventre’, composto da circa sessanta bambini di età compresa fra i tre ed i dodici anni, fra cui il secondo classificato allo Zecchino d’Oro Giuseppe Mallo, ha eseguito dodici brani natalizi tratti dal repertorio classico del Piccolo Coro dell’Antoniano, incantando i numerosissimi presenti che, entusiasti, hanno richiesto il bis al termine delle esecuzioni.
Divenuto appuntamento irrinunciabile nell’ambito dei festeggiamenti natalizi cittadini, il concerto del ‘Mariele Ventre’ ha costituito, anche in questa edizione, l’occasione propizia per la solidarietà: l’evento, infatti, è stato accompagnato da una raccolta fondi organizzata dalla FIDAPA, che finanzierà due distinte donazioni.
Parte del ricavato andrà, infatti, ai bambini vittime dell’alluvione del messinese, come sollecitato dall’organizzazione mediante un’iniziativa nazionale; la restante parte delle donazioni sarà consegnata nelle mani del parroco Don Giuseppe Stella che la devolverà ai bambini bisognosi della città.
Presente, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, il sindaco Piero Rustico, che ha ringraziato di cuore la presidente della FIDAPA di Ispica Franca Distefano e la direttrice del coro Giovanna Guastella, per la lodevole iniziativa di solidarietà che è stata legata al concerto e che ha reso l’evento musicale ancor più speciale e significativo.
   
   
 
 
 
Pagina stampata da
http://www.pierorustico.it/news/news.php?view=521