Testo della News:
Si è svolta oggi, in Municipio, la consueta conferenza stampa di fine anno, alla quale hanno preso parte il sindaco Piero Rustico, il presidente e il vice presidente del Consiglio Comunale Carmelo Oddo e Patrizia Lorefice, il vice sindaco Gianni Tringali e l’assessore Serafino Arena.
Gli amministratori hanno ricevuto i signori giornalisti e gli operatori televisivi per far loro gli auguri di buon anno e stilare il bilancio dell’anno amministrativo trascorso.
Moltissimi ed importanti gli interventi attuati per quanto concerne l’organizzazione dell’Ente, il controllo del territorio, i settori lavori pubblici, territorio e ambiente, cultura ed istruzione, turismo e spettacolo, sport e politiche sociali.
Il sindaco Rustico ha, in particolare, posto l’accento sulla conclusione dei lavori di costruzione della piazzetta ‘Pietro Germi’ e di ammodernamento delle piazze principali, riunite sotto l’unica denominazione ‘Piazza dell’Unità d’Italia’, sull’approvazione in Conferenza dei Servizi del progetto di ripascimento morbido protetto a tutela della fascia costiera ispicese, sul conseguimento della Bandiera Blu per la spiaggia di S. Maria del Focallo e sulle grandi iniziative turistiche e culturali riproposte con continuità, nonostante la moderazione e la sobrietà imposte dagli ingenti tagli agli Enti locali operati dal Governo nazionale.
“Abbiamo di fronte a noi nuove sfide e molti traguardi da raggiungere – ha affermato il primo cittadino nel suo intervento – e sono certo che, con determinazione ed il rinnovato impegno di tutta la squadra amministrativa che mi onoro di rappresentare, Ispica supererà brillantemente anche questa triste congiuntura. La comunità cittadina ci chiede con forza di proseguire nel solco tracciato in questi ultimi anni; con entusiasmo e fiducia, quindi, consegniamo all’anno che verrà una Città vivace e capace di permanere nel suo ruolo di protagonista in ambito provinciale e regionale”.
   
 
 
 
Pagina stampata da
http://www.pierorustico.it/news/news.php?view=530