Testo della News:
Si è chiuso con un buon successo il programma natalizio di fine 2011 predisposto dall’Amministrazione comunale.
Si è concluso, infatti, sabato scorso il cartellone denominato ‘Ispica – Natale 2011’, con un bilancio positivo favorito dalle tante manifestazioni, appositamente pensate per accogliere tutte le fasce d’età e rendere partecipi grandi e piccini dell’atmosfera natalizia.
Oltre agli appuntamenti ormai consueti, quali il presepe vivente allestito nei tornanti della Barriera ed i concerti musicali, sono stati proposti tanti eventi innovativi, giochi e concorsi a tema che hanno riscosso molto favore.
Molti gli appuntamenti dedicati ai più piccoli: la ‘Festa del Bambino’ a cura di FEG Giocattoli, la sfilata di cavalli per le vie della città a cura dell’ASD Ispica a Cavallo, il cinema per bambini nelle parrocchie di Santa Maria Maggiore, della SS. Annunziata e di San Giuseppe, i ‘Christmas Day’ in Piazza dell’Unità d’Italia, la ‘Baby Tombola’ presso la scuola ‘Luigi Einaudi’, la manifestazione ‘Benvenuto 2012’ presso il centro polisportivo ‘Brancati’, ‘Una favola per giocare e … dolci sorprese’ a cura del Gruppo Meter della Città di Ispica e la grande festa con animazione ed intrattenimento ‘Arriva la Befana’.
Appuntamenti culturali di grande livello le mostre di Luca Dimartino, Dario Nanì e del Comitato Cava Ispica, il Premio Poesia e Cultura ‘Città di Ispica’, la presentazione del 17° numero della rivista Hyspicaefundus ed i concerti di musica classica e tradizionale svoltisi nelle chiese della città a cura dell’Associazione Musicale ‘Arturo Toscanini’ e della ‘Junior Band’ di Modica.
Tra le novità del programma 2011-12 anche una manifestazione sportiva a tema, ‘Christmas Dance’ dell’ASD Millennium, e gli appuntamenti a cura del VespaClub, della ConfCommercio, dell’Associazione Cattolica Fazzoletti Rossi.
Confermati ed onorati al meglio anche quest’anno gli appuntamenti tradizionali con musica ed auguri in Piazza e nelle varie realtà associative e di volontariato ispicesi, il discorso di fine anno del Sindaco dai microfoni di Radio Dimensione Musica ed il Concerto dell’Epifania della Banda ‘Città di Ispica’.
   
   
 
 
 
Pagina stampata da
http://www.pierorustico.it/news/news.php?view=540