Testo della News:
Il sindaco Piero Rustico è stato ospite ieri pomeriggio a Rosolini della Scuola di Formazione Politica “Filadelfio Basile” per il quarto appuntamento nell’ambito del programma 2011-2012.
L’argomento dell’incontro, coordinato da Salvo Latino, è stato “I cittadini al centro: nuovi modelli di governance delle città”.
Le persone presenti e i numerosi giovani in particolare hanno seguito con vivo interesse i percorsi argomentativi del Sindaco, che è riuscito ad coinvolgere l’uditorio passando dalla indicazione dei nuovi modelli normativi al racconto delle sue quotidiane esperienze amministrative.
Numerosi gli interventi dei presenti dopo la relazione introduttiva del Sindaco e le domande veramente pertinenti che i giovani hanno posto al relatore.
“Ho lasciato i giovani che hanno partecipato a questo appuntamento della Scuola di Formazione Politica di Rosolini – ha sottolineato il sindaco Piero Rustico alla fine dell’incontro - con l’invito a diventare protagonisti della vita politica della loro città, purché rimangano sempre animati dallo stesso entusiasmo e dalla stessa nobile passione civile dei quali mi hanno dimostrato di essere animati. Oggi più di prima c’è bisogno di una classe dirigente e di partiti politici che sappiano anteporre a tutto il servizio disinteressato e il perseguimento del bene comune. Ho fatto i complimenti a Salvo Latino per la bellissima iniziativa che sta portando avanti, anche perché mi sono reso conto del grande valore dei giovani che frequentano la Scuola”.
   
   
 
 
 
Pagina stampata da
http://www.pierorustico.it/news/news.php?view=562