Testo della News:
È stato effettuato stamani, dal sindaco Piero Rustico e dall’assessore ai Lavori Pubblici Marco Santoro, un sopralluogo presso l’edificio che ospita l’Istituto Comprensivo ‘Luigi Einaudi’ e alcune sezioni del Circolo Didattico ‘Padre Pio da Pietrelcina’, attualmente interessato da lavori di sostituzione ed adeguamento del sistema di riscaldamento.
Accompagnati dal progettista architetto Carmelo Lombardo, dal titolare dell’impresa appaltatrice Pietro Canto, dal tecnico della stessa geometra Gaetano Lombardo e dal titolare dell’impresa subappaltatrice dell’impianto elettrico Corrado Rosa, il Sindaco e l’Assessore hanno constatato lo stato di avanzamento dei lavori di sostituzione della caldaia e di adeguamento dell’impianto di riscaldamento alla normativa vigente in materia di sicurezza.
Il progetto esecutivo a firma dell’architetto Lombardo era stato approvato con deliberazione della Giunta Municipale n. 149 del 16/09/2011 e prevede, nello specifico, lo smontaggio della vecchia caldaia a gasolio, la demolizione della tramezzatura non portante tra il vano caldaia esistente ed il bagno attiguo, lo svellimento e la totale sostituzione dei relativi infissi, la demolizione della pavimentazione esistente che insiste nella nuova configurazione dei vani in progetto, la realizzazione delle nuove tramezzature e della pavimentazione per la formazione del nuovo vano caldaia e del nuovo WC per disabili, l’installazione della caldaia a metano e la pitturazione delle infrastrutture realizzate.
Il nuovo impianto, alimentato con gas metano e finalizzato ad ottenere un consistente risparmio energetico nonché minori emissioni inquinanti, avrà una potenzialità termica totale al focolare pari a 348 kW e 300000 kcal/h.
Gli importanti lavori, di importo pari a 118.000 Euro, sono stati oggetto di grande attenzione da parte degli amministratori, che hanno seguito personalmente l’iter di approvazione del progetto e l’esecuzione dei lavori, che si avviano a celere conclusione. A seguito dell’esito positivo del sopralluogo il Sindaco e l’Assessore hanno assicurato il ripristino delle ottimali condizioni ambientali entro brevissimo tempo, al fine di garantire al personale scolastico, ai docenti ed agli alunni di poter fruire nuovamente di locali confortevoli e correttamente climatizzati.
   
   
 
 
 
Pagina stampata da
http://www.pierorustico.it/news/news.php?view=566