Testo della News:
La Giunta Municipale, con deliberazione n. 84, ha istituito sei ‘parcheggi rosa’ riservati alle donne in gravidanza o con prole neonatale in possesso del Contrassegno Temporaneo Rosa (CTR). Lo annunciano il sindaco Piero Rustico e l'assessore ai lavori pubblici Marco Santoro.
I ‘parcheggi rosa’ verranno realizzati nel centro urbano in Corso Garibaldi, Viale Mario Rapisardi, Via Papa Giovanni XXIII e Via Simeto e nella zona costiera in Via del Melograno a Santa Maria del Focallo e in Viale Kennedy a Marina Marza. Il CTR sarà rilasciato all'avente diritto previa presentazione, all'Ufficio della Polizia Municipale del Comune, di richiesta scritta contenente i seguenti requisiti: essere in stato di gravidanza accertata da un medico specialista, essere genitore di sesso femminile di un bimbo minore di anni uno, essere residente nel Comune di Ispica ed essere in possesso della patente B o superiore in corso di validità. L'assessore ai lavori pubblici Marco Santoro ha dichiarato: "Con l'istituzione dei parcheggi rosa l'amministrazione comunale intende prestare particolare attenzione e rispetto non solo per le donne in stato di gravidanza, ma anche per i futuri piccoli concittadini con un'iniziativa di alto valore simbolico e pratico. Siamo impegnati, giorno dopo giorno, pur fra le ristrettezze economiche che il particolare momento impone, a costruire sempre più una Città a misura di mamma e di bambino".
Il sindaco Piero Rustico ha dichiarato:"Con questo provvedimento vogliamo andare incontro alle esigenze delle famiglie agevolando la mobilità delle donne in gravidanza e delle neo mamme che portano con sé bambini fino ad un anno. Poiché il Codice della Strada tra le categorie a cui è possibile riservare zone di parcheggio non contempla questa categoria di automobilisti e conseguentemente non consente di prevedere sanzioni nei confronti di coloro che occuperanno indebitamente tali spazi segnati da linee rosa, per il rispetto di tale disposizione ci affidiamo esclusivamente alla sensibilità dei cittadini, che sono certo non mancheranno di fare quello che comunque è un gesto di squisita cortesia".
   
     
 
 
 
Pagina stampata da
http://www.pierorustico.it/news/news.php?view=672