NEWS

    03.01.2015 - “Ispica sotto la neve”: il sindaco Piero Rustico propone una fotografia per la memoria collettiva
    Letta: 1721 volte        


     

    La nevicata che ha imbiancato la nostra Ispica la notte di capodanno è sicuramente un evento eccezionale. Secondo una voce che circola in città, l’ultima nevicata risalirebbe a ottanta anni fa, anche se non esistono agli atti del Comune documenti dai quali poter trarre in maniera certa la notizia. Rimane comunque l’eccezionalità di un evento meteorologico che ha piacevolmente segnato l’inizio di questo nuovo anno. Tantissime sono le fotografie che concittadini e ospiti hanno scattato nella notte e all’alba, che in parte circolano nei social network.
    Il sindaco Piero Rustico ha pensato di fissare l’evento nella memoria collettiva attraverso la formazione nel sito istituzionale del Comune di una pagina dedicata a questo avvenimento eccezionale, che tanto ha sbalordito e compiaciuto grandi e piccoli di questa comunità cittadina. Nella pagina saranno inserite le fotografie che fissano immagini della città sotto la neve che i concittadini avranno il piacere di condividere.
    Per tale ragione coloro che vorranno partecipare all’iniziativa dovranno trasmettere in formato digitale le fotografie che desiderano pubblicare all’indirizzo e-mail sindaco@comune.ispica.rg.it ovvero consegnare personalmente i relativi file presso la segreteria del Sindaco. Le fotografie dovranno essere inviate o consegnate entro il 10 gennaio prossimo e dovranno contenere nome e cognome dell’autore, che con la consegna ne autorizza contestualmente la pubblicazione.