NEWS

    14.03.2015 - Consegnate ufficialmente dal sindaco Piero Rustico due autovetture di servizio nuove al Comando di Polizia Municipale
    Letta: 1254 volte        


     

    Ieri mattina, nell’atrio di Palazzo Bruno, il sindaco Piero Rustico ha ufficialmente consegnato al Comando della Polizia Municipale le due nuove auto di servizio il cui acquisto è stato approvato dalla Giunta Municipale con deliberazione n. 105 del 28/08/2014. Con il Primo Cittadino, erano presenti il vicesindaco Cesare Pellegrino, gli assessori Teresa Amendolagine e Paolo Mozzicato, la comandante della Polizia Municipale Lucia Roccuzzo e gli ispettori Giovanni Garaffa e Gianni Scribano.
    I mezzi in questione sono del modello Fiat Nuova Punto SP 1.2 Street e, come ha spiegato la Comandante che ne ha seguito tutto l’iter burocratico necessario per l’acquisto, «sono dotate di tutti i dispositivi necessari per l'espletamento delle mansioni della Polizia Municipale. Una delle due auto nuove, giacché l’altra ha la funzione di auto “civetta”, riporta nella targa la dicitura “Polizia Locale” come indicato dalla normativa vigente.»
    «Da qualche mese abbiamo posto in essere tutti i necessari adempimenti che ci consentissero di ottemperare all’urgente e imprescindibile rinnovamento dei mezzi in forza alla Polizia Municipale - ha dichiarato il sindaco Rustico - Si tratta di vetture adeguatamente accessoriate e predisposte al servizio del Comando. L’acquisto è stato dettato dalla necessità di sostituire le auto da dismettere per l’eccessiva usura la cui manutenzione era diventata ormai molto onerosa per l’Ente e non le sottraeva comunque dal loro stato di precarietà in termini di sicurezza e di efficienza. Quanto oggi concretizzato – ha concluso il Sindaco – si è reso necessario per consentire un buon lavoro al personale in servizio nella Polizia Municipale.»