NEWS

    30.03.2015 - Il sindaco Piero Rustico presente per il progetto RuTer alla Borsa Mediterranea del Turismo a Napoli
    Letta: 983 volte        


     

    Ispica ha preso parte, con il progetto RuTer (Ruralità e territorio), alla 19esima edizione della BMT (Borsa Mediterranea del Turismo), tenutasi a Napoli dal 26 al 28 marzo scorsi.
    A rappresentare la città il sindaco Piero Rustico che ha preso parte a questo appuntamento del 2015 realizzato per consentire a categorie di aziende del settore turistico di incontrarsi nei cinque padiglioni tematici a loro dedicati con l’obiettivo di facilitare l’incontro tra gli operatori.
    La BMT 2015 ha sviluppato 4 workshop nell’ambito dell’incoming, quindi del flusso turistico che dall’estero guarda al nostro Paese, con la partecipazione di buyer internazionali interessati al prodotto Italia. Particolare attenzione è stata dedicata al turismo sociale e al segmento del cosiddetto M.I.C.E. (Meetings Incentives Conventions Exhibitions), l’ambito all’interno del quale sono stati combinati tra loro servizi e realtà locali, un’opportunità che coniuga turismo e rigenerazione aziendale.
    «Dopo la partecipazione alla BIT di Milano - ha dichiarato il sindaco Rustico di ritorno dalla BMT - quella di Napoli è stata un’ulteriore occasione per la nostra città, partner nel progetto RuTer, per entrare in contatto con una realtà dinamica quale è quella della BMT. Questa si è confermata come occasione per migliorare e diversificare l’offerta nel settore turistico che, sappiamo bene, oggi deve rispondere ad una domanda sempre più esigente e qualificata. Anche in questa occasione, il progetto RuTer si è inserito in modo qualificato nell’ambito del settore presentando agli operatori turistici e ai buyer intervenuti come si può coniugare vacanza e conoscenza, turismo e opportunità per le aziende del nostro territorio che aderiscono a questo tipo di iniziativa.»