NEWS

    15.04.2015 - Appello del sindaco Piero Rustico per devolvere il 5 per mille della dichiarazione dei redditi a favore dei servizi sociali del Comune
    Letta: 1029 volte        


     

    Il 5 per mille al Comune di Ispica per i servizi sociali. Tutti i contribuenti, in fase di compilazione della dichiarazione dei redditi, potranno destinare il 5 per mille del proprio gettito IRPEF a sostegno delle attività sociali svolte dal Comune.
    Tale scelta non comporta un aumento di imposta, né è alternativa all’8 per mille. Inoltre, permette di contribuire in prima persona al miglioramento della Comunità in cui si vive, aiutando le fasce più bisognose della popolazione e alleviando le situazioni di disagio che sono sempre presenti all’interno della società.
    Destinare il 5 per mille al Comune è estremamente semplice: basta una firma nell’apposito modulo allegato alla dichiarazione dei redditi e l’indicazione del codice fiscale del nostro Comune (81000670885).
    Aiutare il Comune a migliorare gli interventi sociali è un gesto concreto a favore della comunità in cui si vive, senza alcun costo.
    L’opportunità offerta dalla legge sarà utilizzata esclusivamente per finalità di carattere sociale e quindi per i servizi rivolti al sostegno di famiglie, anziani, minori, disabili e dei più deboli e disagiati, contribuendo, così, tutti assieme, al miglioramento della qualità della vita della comunità di Ispica.
    Il sindaco Piero Rustico, nel rivolgere l’invito a tutti i concittadini a devolvere il 5 per mille della propria dichiarazione dei redditi a favore del Comune per i servizi sociali, ha voluto precisare: “In occasione della nostra prossima dichiarazione dei redditi, possiamo compiere un grande gesto di solidarietà che a noi non costa nulla ma vale tantissimo! Firmando a favore del Comune le quote che saranno concretamente assegnate resteranno a disposizione delle fasce più deboli della nostra comunità e saranno in aggiunta a quelle già previste nel bilancio comunale.”.