NEWS

    07.04.2015 - Inaugurato dal sindaco Piero Rustico il chiosco di Piazza dell’Unità d’Italia
    Letta: 1343 volte        


     

    È stato inaugurato sabato 4 aprile scorso dal sindaco Piero Rustico il chiosco di Piazza dell’Unità d’Italia. Per l’occasione erano presenti anche il vicesindaco Cesare Pellegrino e gli assessori Paolo Mozzicato e Teresa Amendolagine. Dopo i lavori di restauro e l’espletamento di tutto l’iter burocratico, intralciato dalle continue interferenze che ne volevano ostacolare l’assegnazione tramite bando secondo i previsti termini di legge, è stato così riconsegnato alla città questo punto di ristoro oggi immerso nella rinnovata bellezza della piazza concepita come luogo di accoglienza per una più vasta moltitudine di gente. I gestori che se ne sono aggiudicati l’assegnazione in quanto “soggetti in possesso dei requisiti di moralità prescritti dall’articolo 38 del Decreto Legislativo 163/2006 e dei requisiti professionali per l’esercizio dell’attività che si intende esercitare”, hanno reso ancora più accogliente il chiosco con la collocazione di tavolini all’interno di un recinto che con i suoi inserti in legno e con le sue fiorire ben si integra con l’architettura del chiosco stesso e di tutta la piazza.
    Dopo la benedizione impartita dal parroco della Chiesa Madre don Paolo Gradanti e il taglio del nastro da parte del sindaco Rustico, la Società Cooperativa “Insieme per la vita” di Modica, aggiudicataria del bando pubblico per la concessione in locazione del chiosco ha offerto ai presenti un ricchissimo buffè. I cittadini hanno ben presto mostrato di gradire molto la riapertura del chiosco che è diventato, nel giro di poche ore, un punto di grande richiamo per i tanti che hanno iniziato ad apprezzarne l’attività.
    Il sindaco Piero Rustico, nell’augurare alla Società Cooperativa “Insieme per la vita” un sereno lavoro, ha sottolineato: «La mia Amministrazione ha puntato molto, nel corso del suo impegno, alla riqualificazione delle aree verdi nell’ambito cittadino ed è convinta che, per come concepita, Piazza dell’Unità d’Italia e il suo nuovo chiosco diventeranno un forte centro di aggregazione per adulti e bambini. L’affidamento del chiosco che stasera inauguriamo a persone esterne si è reso necessario in quanto il Comune non dispone di personale qualificato al suo funzionamento. In questo modo verrà reso un servizio alla comunità e nel contempo verrà valorizzato un immobile nel rispetto del decoro della Piazza principale della città».