NEWS

    20.01.2010 - APPROVATO IL PROGETTO DEI LAVORI DI COMPLETAMENTO DEL CENTRO SPORTIVO A. BRANCATI
    Letta: 984 volte        


     

    Con la deliberazione n. 305/09 della Giunta Municipale, presieduta dal Sindaco Piero Rustico, è stato ufficialmente approvato il progetto dei lavori di completamento del centro sportivo ‘A. Brancati’, redatto dall’Arch. Salvatore Guarnieri.
    Le opere già realizzate al ‘Brancati’ saranno così integrate con la messa in opera di una staccionata in legno di castagno da collocare ai margini dell’area di gioco dei bambini, la sistemazione del prato verde, la realizzazione dell’impianto di adduzione, distribuzione ed irrigazione, la rimozione della rete danneggiata lungo il perimetro del campo di calcetto e relativa sostituzione con rete metallica, l’integrazione dei muri di cinta, la messa a dimora di quattordici alberi, la costruzione dell’area attrezzata per la raccolta differenziata e la demolizione delle strutture in precario adiacenti l’ingresso di via Statale.
    Il costo delle opere sarà di € 121.747,23, somma rimasta a disposizione del Comune e già destinata al completamento ed al miglioramento delle strutture sportive cittadine; l’esecuzione dei lavori sarà affidata in seguito all’espletamento di apposita gara, in conformità a quanto previsto dalla vigente legislazione regionale in materia di opere pubbliche.
    In passato erano già stati apportati alcuni importanti interventi, tra cui l’edificazione di un corpo annesso al locale palestra atto ad ospitare due spogliatoi per atleti e giudici di gara, completi di servizi igienici e locali termici, il completamento della tribuna della palestra e la messa in opera della nuova pavimentazione delle superfici di gioco, dell’impianto idrico antincendio e dell’impianto di illuminazione dei campi da tennis.
    “Il progetto redatto dall’Arch. Guarnieri consentirà finalmente al ‘Brancati’ di divenire un modernissimo ed attrezzato centro polisportivo, all’avanguardia per qualità delle strutture ed organicità di pianificazione; è stato, infatti, pensato come una coerente e gradevole area che permetterà a tutti gli sportivi ed agli atleti delle società cittadine di allenarsi in sicurezza e circondati da un ambiente piacevole e funzionale, senza dire che sarà ancora di più un polmone verde nel centro urbano capace di accogliere persone di ogni fascia di età per trascorrervi il tempo libero e svolgervi quell’attività motoria tanto utile alla buona forma fisica” ha commentato il primo cittadino Piero Rustico.