NEWS

    27.11.2009 - RICEVUTO IN MUNICIPIO IL NEO PRESIDENTE DELL'ORDINE DEGLI ARCHITETTI DI RAGUSA
    Letta: 1217 volte        


     

    È stato ricevuto mercoledì scorso a Palazzo di Città, dal Sindaco Piero Rustico, il neo eletto Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Ragusa arch. Giuseppe Cucuzzella, accompagnato nella sua visita istituzionale dal Presidente uscente arch. Pietro Paolo Mincio.
    Durante l’incontro, si è discusso del ripristino da parte della Regione dei fondi di rotazione per le progettazioni, il cui accesso rappresenta, per gli Enti territoriali, un’importante opportunità per una efficace strategia di programmazione degli interventi relativi alle opere pubbliche; è emersa, inoltre, la necessità di studiare, in maniera condivisa, una pianificazione organica dei progetti che consenta di poter usufruire dei bandi regionali ed europei in tempo utile.
    A tal proposito è stata ribadita, da entrambe le parti, la totale disponibilità alla collaborazione e un’immediata convergenza d’intenti fra gli organismi istituzionali coinvolti.
    “Sono molto soddisfatto della cordiale conversazione avuta con il Presidente Cucuzzella e l’arch. Mincio e della volontà di collaborazione subito palesata fra l’Ordine ed il nostro Comune. Ritengo, infatti, indispensabile rinnovare la centralità del dialogo fra le Istituzioni in un settore importantissimo, qual è l’architettura, espressione culturale capace di determinare le condizioni di vita e di rappresentare un vero patrimonio della comunità cittadina” ha dichiarato il Sindaco Rustico a margine dell’incontro, facendo omaggio all’ospite dell’intera collana della rivista di storia ispicese ‘Hyspicaefundus’.