NEWS

    19.11.2009 - INAUGURATA DAL SINDACO UNA MODERNISSIMA SALA MULTIMEDIALE ALL'EINAUDI
    Letta: 1131 volte        


     

    È stata inaugurata ieri pomeriggio dal Sindaco Piero Rustico e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Patrizia Lorefice la nuova sala multimediale dell’Istituto Comprensivo ‘Luigi Einaudi’ di Ispica.
    Alla presenza del Dirigente Scolastico Diego Ciranda e di molti docenti, i piccoli alunni della primaria frequentanti il doposcuola hanno avuto l’onore e l’onere di sedere per primi fra i banchi della nuova aula e sperimentare per la prima volta gli strumenti informatici acquistati dall’Istituto scolastico.
    La sala multimediale è stata finanziata grazie ai fondi PON – FESR con un progetto avviato dal preside del tempo prof. Giovanni Moltisanti. L’opera è stata completata dal nuovo Dirigente Ciranda, che ne ha affidato la cura al maestro Quartarone, il quale si è occupato anche del montaggio e del collaudo dei macchinari.
    Il Preside Ciranda ha reso noto, nel corso della cerimonia inaugurale, che verranno a breve avviati dei corsi di formazione per i docenti e per il personale ATA, al fine di promuovere al meglio l’utilizzo della struttura e dei computer presso gli alunni della primaria e della secondaria, che saranno i principali fruitori della sala multimediale.
    Il Sindaco e l’Assessore, dopo aver officiato il taglio del nastro ed aver rivolto il loro saluto agli alunni, si sono vivamente complimentati con il Dirigente Scolastico e con i docenti per il traguardo raggiunto e, mettendo in risalto la grande importanza delle conoscenze informatiche al giorno d’oggi, hanno auspicato che la sala multimediale possa essere utilizzata al meglio dagli scolari di oggi e dalle generazioni future.