NEWS

    13.11.2009 - VISITA DEL SINDACO AL CANTIERE PER LA COSTRUZIONE DEL CANILE MUNICIPALE
    Letta: 1148 volte        


     

    Il Sindaco di Ispica Piero Rustico, accompagnato dal direttore dei lavori geom. Natale Lorefice, dal presidente del Consiglio Comunale Massimo Dibenedetto e dagli Assessori Gianni Tringali, Cesare Pellegrino, Patrizia Lorefice e Paolo Mozzicato, si è recato oggi presso il cantiere del canile comunale in contrada Speziale.
    Occasione e finalità della visita, constatare di persona lo stato di avanzamento dei lavori effettuati dalla ditta aggiudicataria: nello scorso mese di Marzo era stato, infatti, ufficialmente stipulato il contratto tra l’Ente Comunale e la ‘Laika’, che aveva sancito l’appalto dei lavori sulla base del progetto presentato dalla stessa ditta ed approvato con deliberazioni della Giunta Municipale n. 9 del 12/01/2006 e n. 261 del 27/11/2007.
    Gli Amministratori si sono mostrati soddisfatti dell’avanzato stato dell’opera e hanno potuto sincerarsi della qualità con cui essa è stata eseguita.
    “La costruzione del canile comunale, indicata quale importante punto nella mia azione amministrativa, rappresenta la naturale conclusione di un iter di prevenzione iniziato con la manifestazione ‘Guinzaglio d’oro ’, e proseguito con la campagna di registrazione gratuita all’anagrafe canina, tuttora in corso, con un progetto per l’adozione diretta e indiretta di cani randagi, la convenzione con la cooperativa Maia per il ritiro degli esemplari pericolosi e con la Lav per il progetto di sterilizzazione. L’avanzato stato dei lavori di costruzione del canile mi rende ancor più fiducioso e orgoglioso del fatto che oggi il Comune di Ispica si ponga saldamente all’avanguardia, in Provincia ma non solo, nel contrastare il fenomeno del randagismo” ha dichiarato il primo cittadino a conclusione della visita.