NEWS

    31.05.2009 - INAUGURATI DAL SINDACO I NUOVI LOCALI DEL CENTRO GIOVANILE COMUNALE
    Letta: 1070 volte        


     

    Nella serata di ieri sono stati ufficialmente inaugurati i nuovi locali del Centro Giovanile cittadino di via dell’Architettura.
    La cerimonia del taglio del nastro è stata presieduta dal Sindaco di Ispica, Piero Rustico, e dall’Assessore alle Politiche Giovanili, Marco Santoro.
    Proprio l’Assessore, non molto tempo fa, durante gli incontri tra i giovani e l’Amministrazione Comunale, aveva preannunciato come imminente la consegna dei nuovi locali; si tratta, quindi, oltre che di un importante traguardo raggiunto, anche di una promessa mantenuta.
    L’ambiente, molto curato e confortevole, consta di una aerea attrezzata per video-conferenze, spazio espositivo pensato per i giovani artisti ispicesi, angolo lettura e, ovviamente, ampio spazio ricreativo con tennis tavolo e calcio balilla.
    L’Assessore alle Politiche Giovanili, Marco Santoro, ha dichiarato “ Siamo riusciti, in poco tempo, a portare a termine i lavori di completamento e di sistemazione del Centro Giovanile e dare ai giovani ispicesi una risposta concreta. Già da oggi, il Centro Giovanile ospiterà un cineforum. Dai prossimi giorni avvieremo una serie di incontri con le associazioni giovanili e i gruppi informali per elaborare tutti insieme una proposta di gestione del Centro Giovanile.”
    “Sono molto soddisfatto – ha affermato a sua volta il primo cittadino - di questo importante risultato, frutto del lavoro dell’intera Amministrazione Comunale, con in testa l’Assessore Tringali prima e l’Assessore Santoro ora. E’ fondamentale che i giovani della nostra Città abbiano un punto di riferimento, un luogo dove potersi incontrare e confrontare, ma anche rilassarsi e divertirsi insieme. La sala sarà presto teatro di incontri, esposizioni, cineforum e tante altre iniziative culturali e ricreative che questa Amministrazione ha pensato per i giovani ispicesi, che adesso possono contare su un luogo accogliente deputato ad ospitarli”.