NEWS

    05.05.2009 - COLLOQUIO IN VIDEOCONFERENZA TRA IL SINDACO DI ISPICA E QUELLO DI TORNIMPARTE
    Letta: 995 volte        


     

    Stamane il Sindaco di Ispica, Piero Rustico, ha avuto un colloquio, in videoconferenza Skype, con il Sindaco di Tornimparte, Dott. Antonio Tarquini, e la delegazione del Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile ispicese, partita alla volta del comune abruzzese per fornire il proprio aiuto alle popolazioni terremotate.
    Durante la conversazione, avvenuta da una scuola allestita nella tendopoli cittadina, il primo cittadino di Tornimparte ha ringraziato i volontari e gli ispicesi tutti, per il loro calore e l’operosità che stanno mettendo a servizio dei tornimpartesi; il sindaco Rustico, da parte sua, ha ribadito la massima disponibilità e solidarietà già palesata nei giorni precedenti: “Vi sono vicino, e con me tutti i miei concittadini; anche la Sicilia, infatti, è una terra che più volte è stata martoriata dai terremoti, ma sempre ha saputo rialzarsi e ricostruire con orgoglio ed entusiasmo, caratteristiche che contraddistinguono la popolazione abruzzese. In queste funeste circostanze – ha proseguito il Sindaco Rustico – non possono esservi colori politici o altri fattori di divisione; l’umanità, la fratellanza ed il senso di responsabilità e aiuto sono comuni a tutto il popolo italiano che, nelle avversità, riesce sempre ad esternare la sua parte migliore”.
    Dopo il colloquio con il Sindaco Tarquini, il primo cittadino ispicese si è intrattenuto con i cinque volontari, Francesco Burgio, Sara Distefano, Biagio Fava, Fabio Fidone e Consuelo Leontini e ha augurato loro di continuare a svolgere con passione e spirito di sacrificio la loro missione di solidarietà.