NEWS

    06.03.2009 - INAUGURATA DAL SINDACO UNA MODERNA SALA POLIFUNZIONALE NEI LOCALI DEI SERVIZI SOCIALI
    Letta: 1044 volte        


     

    E’ stata inaugurata oggi, mediante la conferenza stampa di presentazione, la moderna sala polifunzionale realizzata dall’Amministrazione Comunale nei locali dell’Assessorato ai Servizi Sociali e alle Politiche Comunitarie di via dell’Architettura.
    L’Amministrazione Comunale ha ritenuto prioritario puntare sull’aggiornamento professionale del personale comunale mediante corsi di formazione. Questo per arricchire la formazione relazionale, sociale e professionale dei dipendenti e quindi l’efficienza qualitativa della macchina amministrativa.
    Da ciò è emersa la necessità di allestire, all’interno dei locali dell’Ufficio Servizi Sociali, una moderna sala polifunzionale dove si potranno svolgere anche conferenze, dibattiti, piccoli intrattenimenti artistici, convegni nel campo delle attività culturali, sociali, del tempo libero e di promozione del territorio.
    Si è così provveduto ad attrezzare la sala polifunzionale di strumenti audiovisivi (videoproiettore, schermo per proiezione, lavagna a fogli ed altro) e di arredo (sedie con braccioli e ribaltina, pedana rivestita con moquette, podio leggio, tenda oscurante ed altro).
    La sala, che può contenere 60 persone, è stata dotata anche di un moderno impianto di amplificazione che comprende i diffusori da parete, microfoni da tavolo, mixer musicale 8 canali e videoproiettore in collegamento con P.C. e con il lettore V.H.S..
    La sala polifunzionale potrà essere utilizzata anche da altre realtà cittadine e quindi si sta provvedendo alla redazione di un regolamento di gestione per la concessione e l’uso delle attrezzature ad altri richiedenti (enti pubblici e privati, associazioni di categoria, istituzioni scolastiche, gruppi e compagnie artistiche, associazionismo sociale, privati agenti nella sfera medica, scientifica, artistica, tecnica, del tempo libero).
    “L’allestimento di un sala polifunzionale, arredata ad hoc e attrezzata di apparecchiature audio-video per l’utilizzo di materiale anche informatico per corsi di formazione, conferenze ecc…è stato un obiettivo che, da tempo, abbiamo desiderato conseguire, proprio perché avvertito come necessità. Oggi l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Ispica, grazie alla preziosa e solerte collaborazione dei dipendenti stessi, l’ha predisposta dando forma a un’idea. La sala polifunzionale è una risorsa logistica della Città” ha dichiarato l’Assessore ai Servizi Sociali e alle Politiche Comunitarie, dott. Giovanni Tringali.
    “Ritengo che la nuova sala polivalente dotata di moderna attrezzatura ed arredo faciliterà l’attività di quelle realtà del nostro territorio, compreso il Comune, che incontrandosi, desiderano sviluppare programmi formativi, didattici, conoscitivi e di socializzazione. L’abbiamo pensata per essere uno spazio fisico di confronto, di dialogo e di crescita culturale della nostra comunità cittadina. Un luogo simile mancava all’interno del Comune e questo intervento rientra nell’ambito della politica di ammodernamento delle strutture comunali” ha dichiarato il Sindaco avv. Piero Rustico.