NEWS

    04.02.2009 - COMPLETATI I LAVORI DI PAVIMENTAZIONE DI DUE IMPORTANTI VIALI NEL CIVICO CIMITERO
    Letta: 1747 volte        


     

    Sono stati ultimati i lavori relativi ai viali 7 e 32 del civico cimitero, due dei viali più importanti, che accolgono moltissime cappelle e colombari di recente costruzione. Fino a pochi mesi fa, questi si presentavano privi di pavimentazione e di idonea e decorosa sistemazione.
    Il progetto dei lavori è stato redatto dal geometra Giuseppe Caruso, incaricato con provvedimento del Funzionario Responsabile 3^ Area-Settore LL.PP. e Manutenzione.
    I viali risultano adesso completamente pavimentati con mattonelle di asfalto e calcare duro, è stata predisposta una rete capillare di tubazioni e caditoie ai fini di assicurare un adeguato deflusso delle acque piovane ed evitare infiltrazioni di umidità all’interno delle costruzioni.
    L’intervento, resosi necessario non solamente per una mera seppur rilevante questione estetica, ma per rimuovere definitivamente una potenziale situazione di rischio per l’incolumità di quanti attraversano i viali del cimitero, ha restituito il giusto decoro e la dovuta sacralità al luogo e si congiunge idealmente ai lavori già ultimati di sistemazione dei viali 16, 20, 16B e 26, di costruzione dei gradini di collegamento tra la parte nuova e la parte antica, di riassetto del parcheggio e dell’area esterna antistante.
    «L’attenzione per l’area cimiteriale da parte della mia Amministrazione - ha dichiarato il sindaco Rustico – è sempre altissima. Dopo la costruzione dei gradini fra la parte vecchia e quella ampliata, la costruzione di un nuovo colombario comunale, la pavimentazione dei viali 16, 20, 16B e 26, la sistemazione e il rifacimento di tutta l’area antistante, oggi vengono anche consegnati alla pubblica fruizione i lavori di pavimentazione di due importanti viali. Sono convinto che la sensibilità, la civiltà e la modernità di una collettività si misurino anche dall’ordine del suo cimitero e dal rispetto riservato ai suoi defunti».