NEWS

    24.05.2010 - INAUGURATO 'BORGO RIO FAVARA'
    Letta: 2529 volte        


     

    È stato inaugurato ieri sera, alla presenza del sindaco Piero Rustico, del presidente del Consiglio Comunale Massimo Dibenedetto, degli assessori comunali Gianni Tringali, Cesare Pellegrino, Patrizia Lorefice, Paolo Mozzicato e dell’on. Innocenzo Leontini, il resort ‘Borgo Rio Favara’, salutato da centinaia di cittadini che hanno voluto condividere il lieto evento assieme ai realizzatori della struttura, Giuseppe Conti e Matteo Giannone.

    ‘Borgo Rio Favara’ è l'esclusivo e nuovissimo resort posizionato in una cornice naturale di straordinaria bellezza, S. Maria del Focallo; si compone di duecentosettantotto appartamenti suddivisi in ville composte ciascuna da otto unità abitative; concepite secondo i canoni estetici dello stile mediterraneo, le villette si affacciano sulla splendida spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini, nonché ristorante a buffet e a la carte, pizzeria, bar, zona relax, campo di beach volley e di beach soccer, mini club, centro vela. All’interno del resort è possibile trovare un centro wellness, i campi da calcetto e da tennis, grande piscina con idromassaggio, pool bar e zona solarium.

    ‘Borgo Rio Favara’ rappresenta anche un nuovo modo di intendere progettualità e sviluppo: costruita nel pieno rispetto dell’ambiente e con materiali eco-compatibili, la struttura diventerà una risorsa importante nell’impiego di forza lavoro (più dell’80% del personale impiegato saranno abitanti della zona o di comuni limitrofi) e circa il 50% delle aziende coinvolte fin dal suo nascere e nei servizi dedicati al pubblico di Borgo Rio Favara sono aziende di Ispica e dintorni.

    L’aspetto della perfetta integrazione nel territorio e del grande servizio ai residenti della zona è stato trattato, nella sua orazione, dall’on. Leontini che ha pure fatto un plauso alla Amministrazione comunale ed al sindaco Piero Rustico per essere riusciti, con lungimiranza e competenza, a favorire la nascita di un complesso tanto grande in così poco tempo.

    “Tutto quello che vedete è sorto in appena un anno e mezzo di lavoro; – ha confermato il sindaco Rustico durante il suo discorso inaugurale – per questo i miei complimenti vanno a Conti e Giannone per aver creduto in questo progetto e nel nostro territorio, dotandolo di un così grande patrimonio che porterà ad Ispica un turismo nuovo e più numeroso. Grazie a questa struttura, centinaia di persone ogni anno potranno giungere qui e conoscere i nostri magnifici luoghi; i nostri cittadini, invece, potranno avvalersi dei servizi e delle infrastrutture, che rappresentano un virtuoso esempio di integrazione pubblico-privato: i campi, le strade ed i parcheggi verranno, infatti, ceduti al Comune, divenendo una ricchezza a disposizione di tutti”.

    Dopo la cerimonia del taglio del nastro, la serata di grande successo e partecipazione si è conclusa con un aperitivo, musica live ed una visita guidata all’interno della struttura.