NEWS

    20.01.2011 - Avviati lavori di manutenzione straordinaria nell'immobile comunale che ospita l'Uffcio del Lavoro
    Letta: 912 volte        


     

    Il sindaco Piero Rustico e l’assessore con delega ai Lavori pubblici Donato Bruno, accompagnati dai consiglieri comunali Carmelo Fidelio e Cesare Pellegrino e dal Responsabile dell’Ufficio provinciale del Lavoro Paolo Santoro, hanno compiuto un sopralluogo presso l’immobile comunale che lo ospita, interessato in questi giorni da lavori di manutenzione straordinaria.
    I lavori, che hanno preso il via giorno 12 Gennaio scorso e che si concluderanno entro la fine del mese di Febbraio, riguardano sia i prospetti dell’immobile che gli interni: nello specifico, saranno sistemati l’esterno ed il cornicione, verrà effettuata la manutenzione straordinaria ed ordinaria dei servizi igienici all’interno del locale, verranno eliminate le infiltrazioni rimuovendo la risalita capillare dell’umidità ed, infine, si procederà alla ritinteggiatura sia esterna che interna dell’intero immobile ubicato in via Andreoli.
    I lavori di manutenzione straordinaria, di cui è RUP il geom. Gaetano Gennaro, sono diretti dal geom. Giuseppe Caruso ed eseguiti, per un importo di circa € 20.000, dalla ditta ‘Sammito Natale’ di Ispica.
    Durante la visita, il Responsabile dell’Ufficio Paolo Santoro ha ringraziato il sindaco Rustico e l’assessore Bruno per la grande attenzione palesata nei confronti di questo importante presidio cittadino; l’Assessore ha elogiato l’Ufficio Tecnico comunale sottolineando, a tal proposito, “la celerità e la grande professionalità dimostrate dai tecnici comunali nell’approntare, in tempi davvero brevissimi, un esaustivo progetto di ristrutturazione dell’immobile che tornerà fruibile a breve dalla collettività ispicese”.
    “A seguito degli incontri svolti con i direttori dell’Ufficio Provinciale del Lavoro, Domenico Palermo, dei Centri Impiego di Modica, Giovanni Vindigni, e di Ispica, Paolo Santoro, l’Amministrazione comunale ha stabilito di farsi carico dell’onere di eseguire importanti interventi ai locali di via Andreoli, al fine di garantire agli utenti un servizio efficiente, mantenendolo nella nostra città. Oltre alla ristrutturazione del locali, si è proceduto anche ad un potenziamento dei servizi: è stata, infatti, attivata una linea ADSL e forniti suppellettili e materiale informatico atti a garantire una prestazione eccellente di ricerca ed orientamento al lavoro” ha dichiarato il sindaco Rustico a termine della visita.