NEWS

    03.01.2011 - Grande concerto di Adriana Iozzia, accompagnata da Giannino Amore, alla Chiesa del Carmine
    Letta: 1531 volte        


     

    Si è svolto ieri nella splendida cornice del Santuario Madonna del Carmelo, ad Ispica, il concerto di musica lirica del Maestro Giannino Amore e del Soprano Adriana Iozzia.
    Alla presenza del sindaco Piero Rustico, dell’assessore comunale con delega allo Spettacolo Serafino Arena, del presidente del Consiglio comunale Carmelo Oddo e di un folto pubblico di appassionati che ha gremito la chiesa, la serata, presentata dal presidente del Corpo Bandistico ‘Città di Ispica’ Salvatore Amore, ha visto protagonisti assoluti l’eccellente musicista Amore e la bravissima Iozzia, che hanno letteralmente incantato i presenti.
    Dieci i brani eseguiti in programma, fra canti religiosi, natalizi in ossequio alle recenti festività, e celebri arie tratte dall’opera lirica: la talentuosa soprano, che vanta una grande tradizione musicale in famiglia, è stata accompagnata dal pianoforte e dall’organo dal maestro Amore, interpretando maestosamente le melodie ed emozionando i presenti.
    “E’ stata davvero una serata musicale di grande raffinatezza – ha commentato il sindaco Rustico – durante la quale abbiamo potuto apprezzare il talento del maestro Amore e della soprano Iozzia che, mi piace ricordarlo, oltre ad essere figli della nostra città sono anche ‘figli d’arte’, discendenti da due famiglie che hanno fatto grande la nostra tradizione bandistica locale. Auguro tanto successo ad entrambi ed, in particolare, alla giovane Adriana Iozzia, alla quale auguro di poter presto esibire la sua bravura in un grande teatro dell’opera”.