NEWS

    03.01.2011 - Gli auguri del sindaco Piero Rustico alla Comunità islamica presente a Ispica
    Letta: 1102 volte        


     

    Il sindaco Piero Rustico ha incontrato ieri sera, presso il Municipio, una rappresentanza dell’Associazione Culturale Islamica ‘Essalem’, organizzazione senza scopi di lucro, apolitica, culturale ed assistenziale, con finalità di integrazione e di diffusione culturale e religiosa che ha sede in Ispica.
    Nei giorni scorsi, infatti, l’Associazione aveva inviato un messaggio di auguri al Sindaco ed all’Amministrazione comunale, auspicando “un prospero futuro ed una collaborazione proficua con la comunità islamica. Certa dei risultati finora raggiunti, augura al primo cittadino ed ai suoi collaboratori salute, successo e tanta fortuna, per fare di Ispica una città modello di integrazione, fratellanza e amore”, come si legge nello stesso.
    Il sindaco Rustico ha così voluto ricambiare gli auguri recapitatigli, ricevendo una delegazione dell’Associazione, guidata dal suo Vice Presidente Jedir Abdelmanaa, ed officiando un brindisi al nuovo anno a base di aranciata, in ossequio ai precetti dell’Islam.
    “Ho molto gradito gli auguri che l’Associazione ‘Essalem’ mi ha fatto pervenire – ha commentato il Sindaco - Li ho vivamente ricambiati sottolineando come la nascita dell’Associazione nella nostra Città sia il frutto più evidente di un percorso di ricerca di integrazione che la mia Amministrazione porta avanti con grande determinazione anche attraverso la manifestazione ‘Zagara e Rais – Incontri euro-mediterranei d’Ispica”, che dal 2006 costituisce, per cultura e civiltà, il fiore all’occhiello della nostra comunità cittadina. Il gesto sincero dello scambio degli auguri costituisce la prova della volontà comune degli ispicesi e della comunità islamica presente a Ispica di continuare ad operare a favore di una reciproca comprensione e cooperazione tra i popoli nella realtà dell’odierno progresso”.