NEWS

    29.12.2010 - Conferenza stampa di fine anno del sindaco Piero Rustico per gli auguri ai giornalisti
    Letta: 942 volte        


     

    Si è svolta oggi, in Municipio, la consueta conferenza stampa di fine anno, alla quale hanno preso parte il sindaco Piero Rustico, il presidente del Consiglio Comunale Carmelo Oddo, il vice sindaco Gianni Tringali, gli assessori Donato Bruno e Serafino Arena e i consiglieri comunali Massimo Dibenedetto, Carmelo Fidelio, Giuseppe Quarrella e Salvatore Spatola.
    Gli amministratori hanno ricevuto i signori giornalisti e gli operatori televisivi per far loro gli auguri di buon anno e stilare il bilancio dell’anno amministrativo trascorso.
    Moltissimi ed importanti gli interventi attuati per quanto concerne l’organizzazione dell’Ente, il controllo del territorio, i settori lavori pubblici, territorio e ambiente, cultura ed istruzione, turismo e spettacolo e politiche sociali.
    Il sindaco Rustico ha, in particolare, posto l’accento sulla sistemazione delle piazze Regina Margherita e Maria Josè, l’approvazione della nuova dotazione organica, la definitiva stabilizzazione di ben quaranta dipendenti che avevano un rapporto di lavoro precario con il Comune, l’illuminazione “ra ccianata ‘o tagghiu”, l’adozione della variante al Piano Regolatore Generale che ha individuato la zona artigianale e l’avvio della raccolta differenziata porta a porta.
    “Anche il 2010, anno della mia rielezione a sindaco della città, si chiude con un bilancio più che positivo: la campagna elettorale non ci ha certamente distolti dal nostro compito di amministratori. Tutta l’Amministrazione comunale ha lavorato alacremente per conseguire, anche quest’anno, gli importantissimi risultati che sono sotto gli occhi di tutti: Ispica cresce costantemente e da tutti i punti di vista e lasciamo al 2011, quindi, una città vivace, attenta e pulita, che intende proseguire senza sosta nel suo processo di sviluppo” ha dichiarato il primo cittadino congedando i giornalisti con l’augurio di un nuovo anno ricco di soddisfazioni.