NEWS

    18.10.2010 - RICONOSCIMENTO DEL SINDACO PIERO RUSTICO ALLA SCRITTRICE ISPICESE DANIELA FAVA
    Letta: 1516 volte        


     

    È stata ricevuta in Municipio, dal sindaco Piero Rustico, la scrittrice ispicese Daniela Fava, recentemente insignita del ‘Premio Speciale Unico’ per la Regione Sicilia al ‘Premio Nazionale Histonium 2010’ di Vasto con il suo romanzo ‘Con l’inferno nel cuore’.
    Daniela Fava ha partecipato, infatti, alla XXV Edizione del Premio di Poesia, Narrativa e Saggistica aggiudicandosi, con il suo terzo romanzo, il premio speciale dell’ambito riconoscimento, che vanta nel suo albo d’oro personaggi di spicco della cultura italiana, tra cui il card. Ersilio Tonini, Sergio Zavoli, Enzo Biagi, Vittorio Messori, Licia Colò, la scrittrice Susanna Tamaro , Luciano Rispoli, Arrigo Levi, Franca Zambonini e moltissimi altri.
    Accompagnata dal marito e visibilmente emozionata, la scrittrice ha ricevuto dalle mani del primo cittadino una targa celebrativa del suo importante traguardo con questa motivazione: “A Daniela Fava che, vincendo il ‘Premio Speciale Unico’ per la Regione Sicilia al ‘Premio Nazionale Histonium 2010’ di Vasto, ha raggiunto le vette eccelse del più prestigiosi autori della narrativa contemporanea”.
    “Sono lusingata di ricevere questa targa – ha dichiarato Daniela Fava – che testimonia la vicinanza e l’attenzione del Sindaco per la cultura e, in particolar modo, per i giovani che si accostano alle arti. Il premio è stata per me una vera sorpresa, che mi sprona a continuare su questa strada: sono, infatti, impegnata nella stesura del mio quarto romanzo e mi auguro che possa eguagliare il successo del precedente”.
    “Il prestigioso riconoscimento meritatamente conseguito da Daniela Fava con il suo romanzo, rappresenta vanto e prestigio per l’intera comunità cittadina che da sempre la segue con affetto; esso costituisce, inoltre, la migliore testimonianza del momento di grande fermento e crescita culturale che sta attraversando la nostra città. All’autrice vanno gli auguri miei e di tutta la cittadinanza ispicese affinché la sua brillante carriera di scrittrice possa portarle altri importanti successi” ha dichiarato il sindaco Rustico.