NEWS

    10.02.2011 - Il sindaco Piero Rustico ha inoltrato la richiesta di accreditamento del Comune quale Ente di formazione
    Letta: 871 volte        


     

    Il sindaco Piero Rustico, insieme con il consigliere comunale Salvatore Spatola, ha ufficializzato la richiesta di accreditamento del Comune quale Ente abilitato alla formazione professionale presso l’Assessorato Regionale del Lavoro - Dipartimento regionale formazione professionale.
    Si tratta di un grande traguardo per l’Ente, ottenuto grazie alla gratuita collaborazione del consigliere Spatola, specializzato nel settore in quanto esperto in audit di accreditamento, nonché per la grande esperienza maturata in passato presso la sede ispicese dell’Ufficio Provinciale del Lavoro.
    Fra quindici giorni, l’Assessorato Regionale del Lavoro emetterà il decreto ufficiale che riconoscerà il Comune quale ente accreditato per la formazione professionale e, quindi, in grado di somministrare gratuitamente ai cittadini interessati dei corsi di formazione qualificanti ed estremamente utili per l’immissione nel mondo del lavoro.
    I corsi, che saranno rivolti principalmente ai giovani ed a quanti sono in cerca di occupazione, si svolgeranno presso i locali comunali di via dell’Architettura e saranno inoltre capaci di innescare un processo virtuoso che creerà molteplici occasioni lavorative per le figure di esperti, docenti, tutor e segretari che dirigeranno ed amministreranno i percorsi formativi.
    “Rivolgo un sentito ringraziamento al consigliere Salvatore Spatola per aver collaborato con me, con la sua esperienza e competenza nel settore, nel raggiungimento di questo importante obiettivo, che apre un grande ventaglio di possibilità per i giovani ispicesi in cerca di occupazione. Il Comune, da oggi in poi, potrà quindi attrezzarsi con dei progetti per la partecipazione ai bandi di finanziamento di attività formative in ambito professionale, dando la possibilità ai cittadini di poter usufruire di un servizio veramente importante, in grado di fornire loro strumenti concreti nel contrasto alla disoccupazione” ha dichiarato il primo cittadino.