NEWS

    21.06.2010 - IL SINDACO PIERO RUSTICO HA FORMATO LA NUOVA GIUNTA MUNICIPALE
    Letta: 1009 volte        


     

    Stamani il sindaco Piero Rustico ha presentato, in conferenza stampa, la nuova squadra assessoriale.
    Con proprio provvedimento n. 46 del 21 giugno 2010, il primo cittadino ha infatti nominato quali assessori Gianni Tringali, Donato Bruno, Marco Genovese e Serafino Arena e con il provvedimento n. 47 ha così distribuito le deleghe: all’assessore uscente Tringali sono andate “Sviluppo Economico e Turismo”, a Bruno “Lavori Pubblici e Urbanistica”, all’uscente Genovese sono state affidate “Politiche Sociali e per l’Educazione” ed, infine, ad Arena “Politiche Giovanili, Sport e Spettacolo”. L’assessore Tringali, con il provvedimento n. 48, è stato confermato nella funzione di vice sindaco.
    Dopo il momento di nomina ufficiale, giusta determina sindacale, e di presentazione alla stampa della nuova Giunta, gli assessori hanno poi prestato giuramento nelle mani del Sindaco, concludendo così la cerimonia di insediamento.
    “La soddisfazione è grande – ha commentato il sindaco Rustico – nel poter annunciare i nomi di coloro che saranno chiamati a collaborare con me nell’amministrazione della città in questo secondo mandato. Si tratta di personalità validissime che, ne sono certo, sapranno portare a termine con abnegazione ed impegno il ruolo di servizio alla collettività al quale sono stati chiamati, anche nel segno della continuità con i precedenti cinque anni; la sfida che ci attende, dopo le numerose ed importanti realizzazioni compiute durante il mio primo mandato, è di superare i già lusinghieri risultati ottenuti e completare l’opera di rinnovamento della città, che ha incontrato il favore e l’apprezzamento dei nostri concittadini”.