NEWS

    16.08.2007 - FOLLA SENZA PRECEDENTI A ISPICA PER IL CONCERTO DEGLI ZERO ASSOLUTO
    Letta: 1160 volte        


     

    Vero e proprio bagno di folla ieri sera in piazza Regina Margherita per il concerto degli “Zero Assoluto” inserito dall’amministrazione comunale nel cartellone estivo. Secondo le attendibili stime del Comando di Polizia Municipale oltre sedicimila persone hanno accalcato la piazza per ascoltare il gruppo giovanile che ha iniziato a fare rap per prendere in giro i professori e che da tre anni rimane costantemente in testa alle classifiche. Thomas timido e silenzioso e Matteo esuberante e vulcanico hanno fatto la gioia di centinaia di adolescenti giunti ad Ispica dai comuni delle province di Ragusa, Siracusa e Catania fin dalle prime ore del pomeriggio per assicurarsi un posto in prima fila ed ascoltarli e ammirarli meglio.
    Da “Semplicemente” a “Svegliarsi la mattina” a “Sei parte di me” fino al brano sanremese “Appena prima di partire” i giovani fan non hanno smesso un attimo di fare loro l’eco per tutto il concerto e anche i più adulti non hanno esitato a cantare e ad applaudirli.
    La città ha accolto bene le migliaia di presenti ed efficace si è rivelato soprattutto il piano del traffico predisposto dalla Polizia Municipale, grazie al quale si sono evitati l’ingorgo e il parcheggio disordinato nel centro storico, essendo stati alla sosta delle auto riservati i quartieri della zona 167.
    Soddisfatti per l’elevato numero di presenze si sono detti stamani il sindaco Piero Rustico e l’assessore allo spettacolo Michele Strano: “L’obiettivo del concerto – hanno commentato - era quello di favorire l’inserimento della nostra città nei circuiti dell’intrattenimento e del divertimento estivo e la presenza di oltre sedicimila persone è un dato importante nella prospettiva del rilancio turistico della città e di tutte le attività economiche ad esso collegate”.