NEWS

    17.03.2011 - Il sindaco Piero Rustico ha preso parte a tutti i momenti della "Notte tricolore"
    Letta: 1029 volte        


     

    Ha registrato un buon successo di pubblico la ‘Notte Tricolore’ svoltasi ieri sera ad Ispica, in occasione dei festeggiamenti in onore del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
    Sfidando l’inclemenza del tempo, centinaia di persone si sono infatti riversate nel centro cittadino per prendere parte al ricco programma predisposto dal sindaco Piero Rustico e dal Comitato comunale per i festeggiamenti, presente assieme ai componenti l’Unità Operativa di Missione.
    Alla presenza del Sindaco e della Giunta municipale, del presidente del Consiglio comunale e di numerosi Consiglieri, hanno quindi ufficialmente preso il via le celebrazioni del 17 Marzo: la suggestiva sfilata dei garibaldini a cavallo curata dall’Associazione ‘Ispica a cavallo’, le Fiat 500 d’epoca del Gruppo ‘CinquecentIspica’ ed i concerti musicali hanno allietato la serata, conclusa dall’inaugurazione della ricca mostra documentaria allestita presso la sede della Società Operaia ‘G. Garibaldi’, sottolineata dai fumogeni e dallo sparo di candele romane tricolori, e dalla spaghettata di mezzanotte.