NEWS

    10.03.2011 - Presente il sindaco Piero Rustico è stato benedetto all'Annunziata l'altare restaurato del SS. Cristo con la Croce
    Letta: 1290 volte        


     

    Il sindaco Piero Rustico, accompagnato dagli assessori Donato Bruno e Serafino Arena e dal consigliere comunale delegato alla cultura Patrizia Lorefice, ha partecipato ieri sera nella Basilica della SS. Annunziata alla cerimonia di benedizione dell’altare del SS. Cristo con la Croce dopo gli importanti lavori di restauro eseguiti. I lavori, magistralmente portati a termine, non solo hanno interessato la stessa struttura dell’altare, ma soprattutto hanno riguardato il recupero delle finiture e dei decori, in parte coperti da interventi manutentivi succedutisi nel tempo o rovinati dall’inesorabile trascorrere degli anni.
    La sobria, quanto intensa cerimonia, era stata preceduta dalla S. Messa delle ceneri, durante la quale al Sindaco sono state imposte le ceneri dal parroco emerito della SS. Annunziata don Paolo Ferlisi.
    Al termine della giornata, che segna l’inizio della quaresima, il sindaco Piero Rustico, congedandosi, ha espresso parole di vivo compiacimento al parroco don Giuseppe Stella, al presidente dell’Arciconfraternita dott. Francesco Fronte, alla Rettoria e ai Confrati per l’iniziativa, che contribuisce a rendere “sempre più bella e accattivante la Basilica della SS. Annunziata, simbolo indiscusso di una Città che vuole sempre di più crescere e progredire”.