NEWS

    04.04.2011 - Presentata al sindaco Piero Rustico l'Associazione Genius Loci
    Letta: 1307 volte        


     

    È stata presentata ieri presso Palazzo Mercato, alla presenza del sindaco Piero Rustico, dell’On. Innocenzo Leontini e di alcuni Consiglieri Comunali, l’Associazione di promozione sociale ‘Genius Loci’.
    La finalità principale dell’Associazione è quella di divenire un punto di riferimento per la cittadinanza, una porta aperta a qualsiasi contributo di idee ed iniziativa, una possibilità concreta di incontro intergenerazionale; l’intervento dell’Associazione spazierà, infatti, dall’assistenza sociale e socio-sanitaria alla promozione di iniziative di beneficenza, formazione, sport dilettantistico, valorizzazione dei beni culturali, tutela dell’ambiente e delle peculiarità del territorio.
    L’Assemblea ha eletto quale presidente della ‘Genius Loci’ Mary Ignaccolo; la Presidenza ha poi nominato i propri collaboratori: il vicepresidente Giuseppe Colombo, il tesoriere Giuseppina Nigro, il segretario Enrica Fidelio ed i consiglieri Michela Calvo e Franco Ficili.
    Durante la serata, molto partecipata, si sono succedute le orazioni dei componenti il Comitato Direttivo, intervallate dagli interventi della moderatrice Mariagiovanna Gradanti: Michela Calvo, Giuseppina Nigro, Enrica Fidelio, Giuseppe Colombo e Mary Ignaccolo hanno posto l’accento sulla importanza del contributo femminile nel tessuto cittadino e sulla necessità che soprattutto i giovani ritornino ad avere parte attiva nella vita sociale, cercando un dialogo costruttivo con le Istituzioni.
    Il sindaco Piero Rustico e l’On. Innocenzo Leontini, dal canto loro, hanno accolto positivamente la nascita dell’Associazione, dimostrando massima disponibilità alla richiesta di attenzione e di appoggio pervenuta dagli associati.
    Alla cerimonia ufficiale ha poi fatto seguito un momento conviviale, al quale hanno preso parte i numerosi ospiti presenti.