NEWS

    07.04.2011 - Soddisfatto il sindaco Piero Rustico per il finanziamento dei lavori di completamento della via Sulla
    Letta: 901 volte        


     

    Con proprio provvedimento n. 44, trasmesso nei giorni scorsi al sindaco Piero Rustico, il Responsabile della III Area Gaetano Gennaro ha dato attuazione all’impegno assunto dal Comune con la delibera di Giunta n. 248/2006, impegnando la somma di € 96.571 occorrente per la realizzazione dei collettori per le acque bianche e nere, inserita tra le opere da realizzare nell’ambito del progetto di completamento della via di fuga nella zona sud della città.
    Il Servizio per la Provincia di Ragusa del Dipartimento Regionale di Protezione Civile ha, infatti, notificato all’Ente copia del D.D.G. con cui è stato approvato e finanziato il succitato progetto.
    L’intervento denominato ‘Completamento via di fuga sud in Ispica’, inserito nel Piano di Rimodulazione, aveva avuto inizio con l’affidamento, da parte della Regione, degli incarichi di progettazione, direzione dei lavori ed indagini geologiche; successivamente venne rilevata l’opportunità che congiuntamente all’esecuzione delle opere stradali venissero realizzati, in conformità alle previsioni del PARF, anche i collettori idrici e fognari ricadenti all’interno di tale strada.
    Il Comune aveva, quindi, dichiarato la propria disponibilità a farsi carico del relativo onere finanziario, impegnandosi a porre a carico del proprio bilancio le somme occorrenti; adesso, con il formale provvedimento ed il relativo impegno di spesa sarà dato ufficialmente il via alla realizzazione dell’importante opera di importo complessivo di € 1.250.000, cofinanziata con il Dipartimento Regionale di Protezione Civile.

           

    0