NEWS

    02.04.2011 - Presente il sindaco Rustico alla riapertura della Casa della Cera dopo i lavori di restauro
    Letta: 1291 volte        


     

    Intenso venerdì di quaresima per il sindaco Piero Rustico, che ieri ha partecipato alle celebrazione dei riti quaresimali dei “venerdì di marzo” nella Basilica di S. Maria Maggiore, invitato dal parroco don Davide Baglieri, dal presidente dell’Arciconfraternita Pietro Rotondo e dal presidente dell’Associazione Cattolica Fazzoletti Rossi Rosario Lupo.
    Il formale invito era stato rivolto al Sindaco perché durante e dopo la celebrazione, officiata dal vescovo di Noto mons. Antonio Staglianò, sono stati vissuti due momenti particolarmente significativi nella vita della comunità parrocchiale e della città: la presentazione della nuova Associazione Cattolica Fazzoletti Rossi e la vestizione dei componenti del nuovo Consiglio Direttivo e la riapertura e la benedizione dei locali della “Casa della Cera” dopo i lavori di sistemazione e di restauro.
    Il sindaco Piero Rustico è stato accompagnato nell’occasione dal presidente del Consiglio Comunale Carmelo Oddo, dall’assessore alle politiche giovanili Serafino Arena e dal consigliere comunale Massimo Dibenedetto.