NEWS

    06.06.2008 - IL SINDACO PIERO RUSTICO PRESENTE A RAGUSA ALLA CELEBRAZIONE DEL 194° ANNUALE DI FONDAZIONE DELL'ARMA DEI CARABINIERI
    Letta: 2410 volte        


     

    Anche la Città di Ispica, rappresentata dal sindaco Piero Rustico, ha preso parte alla solenne celebrazione del 194esimo anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri che si è svolta ieri nella splendida cornice di piazza San Giovanni a Ragusa.
    La presenza del primo cittadino quest’anno ha assunto un maggiore significato perché la Città di Ispica ha voluto rendere omaggio all’Arma dei Carabinieri anche per l’arresto in flagranza lo scorso maggio dei tre pericolosi malviventi che hanno tentato una rapina in un istituto di credito nel centro storico.
    La cerimonia è iniziata con il solenne schieramento di una Compagnia di formazione che al Comando del Capitano Alessio Artioli, Comandante della Compagnia Carabinieri di Ragusa, ha reso onore al comandante provinciale Tenente Colonnello Nicodemo Macrì e al comandante generale dell’Arma, generale di corpo d’armata Gianfranco Siazzu. Quindi è proseguita con i riconoscimenti ai carabinieri che si sono distinti nel servizio all’intera collettività provinciale e in questo momento si è inserito l’omaggio di Ispica all’Arma. Il sindaco Rustico ha infatti consegnato una targa al luogotenente Paolo Aprile, al brigadiere Claudio Maci e agli appuntati scelti Antonino Santacroce e Giuseppe Papaleo
    Nel corso della cerimonia sono stati altresì premiati altri tre militari ispicesi che però prestano servizio in località diverse dalla loro città di origine. Si tratta del Maresciallo Capo Saverio Lauretta, che ha ricevuto un apprezzamento del Comando Provinciale, del Maresciallo Capo Lorenzo Ricca, che ha ricevuto un encomio del Comando regionale, e del Maresciallo Ordinario Carmelo Floridia, che ha ricevuto un elogio per la missione in Kosovo. Particolare soddisfazione ha espresso per la circostanza il sindaco, che si è intrattenuto con gli stessi per porgere i compiacimenti e le congratulazioni dell’intera città.







         

    0